pino Inviato 13 Dicembre 2005 Condividi Inviato 13 Dicembre 2005 Ciao a tutti, cercando di fare un po' di ordine sul data base è saltato fuori questo bel "funghetto" che anche se composto da esemplari un po' malridotti penso meriti di essere postato Il suo nome Squamanita schreieri ( i carpofori ) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pino Inviato 13 Dicembre 2005 Autore Condividi Inviato 13 Dicembre 2005 particolare delle lamelle Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pino Inviato 13 Dicembre 2005 Autore Condividi Inviato 13 Dicembre 2005 ed infine l'onamentazione del cappello. seguirà (spero) la microscopia. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Illecippo™ Inviato 13 Dicembre 2005 Condividi Inviato 13 Dicembre 2005 Squamanita Schreieri Imbach Fungo molto raro, si può trovare nelle zone golenali sabbiose da luglio a settembre; forse parassita di altre Agaricaceae. che tu sappia è commestibile?? lo conosco poco o nulla... grazie mille, fungo molto interessante! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pino Inviato 14 Dicembre 2005 Autore Condividi Inviato 14 Dicembre 2005 Squamanita Schreieri ImbachFungo molto raro, si può trovare nelle zone golenali sabbiose da luglio a settembre; forse parassita di altre Agaricaceae. che tu sappia è commestibile?? lo conosco poco o nulla... grazie mille, fungo molto interessante! <{POST_SNAPBACK}> E' così raro che se lo ritrovo non lo raccolgo, anche fosse il fungo più buono che c'è. Non mi sono preoccupato di sapere se è commestibile. Ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
samurai Inviato 14 Dicembre 2005 Condividi Inviato 14 Dicembre 2005 Ciao pino bel ritrovamento, aspeto con ansia la microscopia. daniele. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Illecippo™ Inviato 14 Dicembre 2005 Condividi Inviato 14 Dicembre 2005 E' così raro che se lo ritrovo non lo raccolgo, anche fosse il fungo più buono che c'è. <{POST_SNAPBACK}> lo so, di noi credo lo farebbe chiunque, e ti apprezzo la mia era una curiosità! saluti, Nico Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo del salento Inviato 14 Dicembre 2005 Condividi Inviato 14 Dicembre 2005 Complimenti Pino veramente un bel ritrovamento Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati