Gibbo Inviato 12 Gennaio 2006 Condividi Inviato 12 Gennaio 2006 Io credo che con 50cent a dia farei fortuna!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcog Inviato 12 Gennaio 2006 Autore Condividi Inviato 12 Gennaio 2006 ho meso gli occhi su questo attrezzo della Nikon....che ne dite? Scanner dia Nikon ed il prezzo anche se altissimo quà inizia ad essere "umano" come dice Enzo. Sito Venditore Gibbo. <{POST_SNAPBACK}> Se non vuoi spendere troppo ed hai un vecchio pc con win98 e scheda scsi, su ebay i vecchi Nikon viaggiano a circa 100-150 Euro, anche se ovviamente non sono nuovi... poi una volta utilizzato potresti anche rivenderlo io sono in attesa della giusta occasione.. ciao Marco Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 12 Gennaio 2006 Condividi Inviato 12 Gennaio 2006 Se non vuoi spendere troppoed hai un vecchio pc con win98 e scheda scsi, su ebay i vecchi Nikon viaggiano a circa 100-150 Euro, anche se ovviamente non sono nuovi... poi una volta utilizzato potresti anche rivenderlo io sono in attesa della giusta occasione.. ciao Marco <{POST_SNAPBACK}> Ho visto i modelli Nikon su e-bay, sono discreti ma cercavo qualcosa di buona qualità, ho tutte dia da 50-62 ASA. Il problema maggiore è che sono in gran parte immagini naturalistiche scattate con diaframmi tipo F/11-F/32 e cavalletto, dove ho sempre ricercato i particolari..... scannerizzarle perdendo qualità per me è una martellata ........micidiale! Ho visto scanner dia con una resa fantastica!!!! ......ma non so quale sia la soglia prezzo/qualità che posso accettare. Mi informo e poi vi racconto!! Gibbo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcog Inviato 5 Febbraio 2006 Autore Condividi Inviato 5 Febbraio 2006 (modificato) Pensa ripensa... alla fine ho deciso scanner di tipo piano fascia economica (epson perfection 3490) ecco a voi una scansione Modificato 5 Febbraio 2006 da marcog Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcog Inviato 5 Febbraio 2006 Autore Condividi Inviato 5 Febbraio 2006 Non è certo un Nikon ma devo dire che come scanner piano non è poi così male un saluto a tutti Marco Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ChiCercaTrova Inviato 5 Febbraio 2006 Condividi Inviato 5 Febbraio 2006 A giudicare dalla foto che hai postato credo tu abbia ragione Ciao Giuseppe :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 7 Febbraio 2006 Condividi Inviato 7 Febbraio 2006 il mio epson 1250 perfection non riesco a utilizzarlo al meglio col Software che ha... forse è colpa di quello....... Dico da dia..... da foto vengono perfette!!! Gibbo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gimo Inviato 7 Febbraio 2006 Condividi Inviato 7 Febbraio 2006 Pensa ripensa... alla fine ho decisoscanner di tipo piano fascia economica (epson perfection 3490) ecco a voi una scansione <{POST_SNAPBACK}> Non mi sembra affatto male!! Poi una definizione 3200 x 6400 non è mica poco! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcog Inviato 7 Febbraio 2006 Autore Condividi Inviato 7 Febbraio 2006 il mio epson 1250 perfection non riesco a utilizzarlo al meglio col Software che ha...forse è colpa di quello....... Gibbo mi spiace, ma non ne ho idea Posso solo dirti che se la diapo è integra e ben pulita le scansioni sono di buona qualità. Al contrario se c'è polvere il digital ICE integrato nel software non lavora alla perfezione. Chi ha utilizzato i modelli di Nikon sostiene che gli scanner dedicati hanno resa decisamente migliore di quelli piani La mia scelta verso l'epson è stata dettata dal fatto che voglio scannare foto di cui non ho i negativi ed infine anche dal costo. Marco Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
albertotn Inviato 11 Febbraio 2006 Condividi Inviato 11 Febbraio 2006 ciao a tutti il mio archivio è solo di dia non capisco quasi nulla e non so le differenze tra uno e l'altro scanner ho acquistato Epson Perfection TM 3170 PHOTO 3200 DPI & 48 BIT medium format 120/220 film adapter 35mm * 12 (max) Built-in ne scansiona 4 alla volta in più scansiona negativi o strisce di pellicola da 35 mm lucidi di medio formato documenti anche di più pagine foto ogni tanto fa qualche capriccio ossia legge negativi anzichè positivi borda diverse volte di nero le dia è sensibilissimo alle polveri tutte le dia le ripulisco prezzo scontato 189 euro se avete in mente le mie dia escono così......come le avete viste un saluto..........................................................alberto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati