arianna Inviato 1 Gennaio 2006 Condividi Inviato 1 Gennaio 2006 Non ho le capacità poetiche di narrare con le parole e con le foto come sanno fare Patrizio o Gibbo. Ma vorrei ugualmente farvi partecipi della mia esperienza: a passeggio nel bosco il 1 gennaio. Stamane, il cielo era grigio, avevamo dormito poco, ma avevo un desiderio fortissimo di andare nel bosco. Ho convinto Gimo (non c'è voluto molto, a dir la verità ) e alle 10 ci siamo trovati qui Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
arianna Inviato 1 Gennaio 2006 Autore Condividi Inviato 1 Gennaio 2006 Ed il bosco ci ha accolto, privo di presenze estranee di cacciatori e cercatori, con i suoi colori, odori, rumori e tesori. Ci siamo messi a guardare e dopo poco..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
arianna Inviato 1 Gennaio 2006 Autore Condividi Inviato 1 Gennaio 2006 Li ho lasciati lì, perchè erano troppo imbevuti d'acqua, ma il loro colore nei verdi e marrone del bosco era troppo bello. Poi ho incontrato questo piccolo tricholoma. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
arianna Inviato 1 Gennaio 2006 Autore Condividi Inviato 1 Gennaio 2006 Lo so, le foto non sono granchè, e i soggetti non sono venuti proprio a fuoco ma.... almeno danno una vaga idea di com'era il bosco stamane. Guardate che bello questo tappeto di foglie con ghianda. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
arianna Inviato 1 Gennaio 2006 Autore Condividi Inviato 1 Gennaio 2006 Questo ganoderma ha avuto un ritratto di gran lunga migliore dell'hydnum che l'ha preceduto E che bel rosso!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
arianna Inviato 1 Gennaio 2006 Autore Condividi Inviato 1 Gennaio 2006 Lasciato quel rosso, dopo un po', in una radura, improvvisamente mi compare un altro piccolo rosso. Mi sono avvicinata emozionata e ho lanciato un grido di richiamo a Gimo. Purtroppo, le foto da me fatte sul posto sono venute troppo male, nonostante le indicazioni telefoniche di Arturo, che ho subito chiamato. Per quelle dovrete aspettare Gimo. Io posso solo inserire una foto scattata dopo, da Arturo, su sfondo chiaro. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
arianna Inviato 1 Gennaio 2006 Autore Condividi Inviato 1 Gennaio 2006 Una bellissima sarcoscypha che ho subito regalato ad Arturo perchè l'esamini e la studi come si conviene a un fungo di tanta bellezza. Dicono che il rosso sia ben augurante, all'inizio dell'anno nuovo. Chiudo questo mio racconto augurando che questo rosso porti fortuna a me e a tutti voi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
brunoceppo Inviato 2 Gennaio 2006 Condividi Inviato 2 Gennaio 2006 .................. e alle 10 ci siamo trovati qui <{POST_SNAPBACK}> Ciao Arianna.........sei caduta dal letto?, come mai così presto? ieri alle 6,30 ero gia con i cani, però non ci vedevo dal sonno ma come si fa a non correre a vedere degli spettacoli come le rosse coccinee spuntare dalla neve? cazzarola mi stai facendo fare tardi.....devo andare a lavorare ma non ho voglia, p...a....... ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enzo Inviato 2 Gennaio 2006 Condividi Inviato 2 Gennaio 2006 ...........trovati insieme , ma senza neve........ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ChiCercaTrova Inviato 2 Gennaio 2006 Condividi Inviato 2 Gennaio 2006 Quanti begli ascomiceti rosso benaugurante per l'anno che inizia!! Complimenti Annadina e Giuseppe e pure ..... a tutti i temerari "esploratori" del 1° gennaio!! Giuseppe Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 2 Gennaio 2006 Condividi Inviato 2 Gennaio 2006 E come dice il proverbio: Quello che si fa il primo dell'anno, lo si fa tutto l'anno. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
patrizio Inviato 2 Gennaio 2006 Condividi Inviato 2 Gennaio 2006 E come dice il proverbio:Quello che si fa il primo dell'anno, lo si fa tutto l'anno. <{POST_SNAPBACK}> Beh...io ho iniziato con questi!! Non sò dargli un nome e neanche un cognome però mi hanno fatto pensare a voi e allora...anche se erano in alto...ce l'ho messa tutta e il risultato è questo A tutti quelli che amano i funghi...anche senza conoscerli a fondo!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
patrizio Inviato 2 Gennaio 2006 Condividi Inviato 2 Gennaio 2006 (modificato) La parola agli esperti :halla: Ma io...intanto,ho cominciato a trovar funghi!! Ps:Esperti...non siate troppo severi con un povero poeta non sò dirvi se profumavano di qualcosa,arrivavo a malapena con la macchinetta a circa 30 cm da loro...e poi erano così belli e rari per la mia latitudine...che non ho voluto toccarli!! Ps2:erano le 15,30 del 1/1/2006...penso sia un piccolo record....per il nord...o no?? Modificato 8 Novembre 2009 da dumbokid Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo del salento Inviato 2 Gennaio 2006 Condividi Inviato 2 Gennaio 2006 Complimenti ai temerari del 1° gennaio, un pochino vi invidio ma ieri mattina ero proprio cotto Bruno, Enzo e Patrizio foto bellissime Arianna hai bisogno di ripetizioni urgenti :aa: bisogna che Patrizio si offra volontario Un abbraccio a tutti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
salvo56 Inviato 2 Gennaio 2006 Condividi Inviato 2 Gennaio 2006 E bravo Patrizio che non perde il vizio di andare a funghi nemmeno con la neve .....molto belli quei funghi, chissà che non siano LORO Brava Arianna, magari prova ad avvicinare un po' la fotocamera ai funghi salvo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati