olly Inviato 9 Gennaio 2006 Autore Condividi Inviato 9 Gennaio 2006 Olly,lavoro superlativo (ed io che credevo che nel 2005 ti fossi dedicato alla pesca nei laghetti di montagna ) <{POST_SNAPBACK}> olly Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enzo Inviato 9 Gennaio 2006 Condividi Inviato 9 Gennaio 2006 (modificato) Olly,lavoro superlativo (ed io che credevo che nel 2005 ti fossi dedicato alla pesca nei laghetti di montagna ) <{POST_SNAPBACK}> Perchè ? Avevi paura che ti pescasse......... in fallo ? Modificato 9 Gennaio 2006 da Enzo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
olly Inviato 10 Gennaio 2006 Autore Condividi Inviato 10 Gennaio 2006 Concordo con te che sono infinitesimali le differenze , ammesso che si tratti di due forme distinte , tra gigas e ticiniana. .....per tale motivo , pur di fronte ad una abbondante iconografia microscopica , mi guardo bene dal dire che ticiniana esista , tanto più che il Ticino è tanto più al nord dal luogo del mio ritrovamento........... <{POST_SNAPBACK}> ma è esattamente il luogo del mio di ritrovamento... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enzo Inviato 10 Gennaio 2006 Condividi Inviato 10 Gennaio 2006 ma è esattamente il luogo del mio di ritrovamento... <{POST_SNAPBACK}> ...........ed allora , caro Oliviero , non essendo mio..............il problema diventa tuo !! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
olly Inviato 10 Gennaio 2006 Autore Condividi Inviato 10 Gennaio 2006 (modificato) ...........ed allora , caro Oliviero , non essendo mio..............il problema diventa tuo !! <{POST_SNAPBACK}> problema...quale problema, ritrovamento al margine del sentiero verso gli abeti.... di quercie nemmeno l'ombra..... perciò....G. gigas Modificato 10 Gennaio 2006 da olly Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enzo Inviato 10 Gennaio 2006 Condividi Inviato 10 Gennaio 2006 problema...quale problema, ritrovamento al margine del sentiero verso gli abeti.... di quercie nemmeno l'ombra..... perciò....G. gigas <{POST_SNAPBACK}> ...........ma allora sei pure raccomandato ! Riesci a trovare una Gyromitra non ticiniana sulle sponde del Ticino ! E nemmeno uno svizzero che ti facesse da palo ( di latifoglia ) ! Gioca al lotto , ogni tanto.............perchè sei fortunato. Ma sei sicuro che non ci fosse , nascosto , almeno un cisto o un cistofante ? Un abbraccio da Enzo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
olly Inviato 11 Gennaio 2006 Autore Condividi Inviato 11 Gennaio 2006 di cisti...non ne ho visti...... ma come hai visto non sapevo neanche che fosse una gigas.... detto questo...detto tutto :stump: ciao ciao olly Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nik Inviato 11 Gennaio 2006 Condividi Inviato 11 Gennaio 2006 Ciao Oliviero. La tua cultura micologica mi sorprende. Sarebbe bello poter uscire insieme a te in Aprica. Potresti essere per me un'ottimo tutor. Mi permetto di allegare la foto di: Cortinarius traganus Non mi sembra di averlo visto. Se per voi non è un problema in seguito posterei dell'altro materiale, però già postato. Un Giancarlo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
olly Inviato 13 Gennaio 2006 Autore Condividi Inviato 13 Gennaio 2006 ciao giancarlo.... nessun problema se vuoi postare i tuoi ritrovamenti..... vedrai che ci si vede in quel dell'Aprica.... la maggior parte dei funghi postati vengono da li'.... ciao ciao olly Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nik Inviato 23 Gennaio 2006 Condividi Inviato 23 Gennaio 2006 Spathularia-neesii Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nik Inviato 23 Gennaio 2006 Condividi Inviato 23 Gennaio 2006 Albatrellus-confluens Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nik Inviato 23 Gennaio 2006 Condividi Inviato 23 Gennaio 2006 Gomphus-clavatus Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nik Inviato 23 Gennaio 2006 Condividi Inviato 23 Gennaio 2006 Un'altra Hypholoma-fasciculare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati