Doni Inviato 8 Gennaio 2006 Condividi Inviato 8 Gennaio 2006 Preciso che gli ocrosporei non mi appassioanno ma stavo revisionando un pò di posizioni di varie specie rinvenute di recente e mi sono imbattuta in diverse posizioni sull' ordine Cortinariales tutti sembrano in accordo ma sulle famiglie e sui generi ad esse appartenenti inizia il caos o meglio i diversi modi di vedere. Vorrei sapere quale posizione è attualmente maggiormente accreditata e se fosse possibile anche avere qualche spiegazione Famiglia Cortinariaceae : ... genere Hebeloma, Alnicola, Leucocortinarius, Rozites, Cortinarius, Inocybe. Famiglia Crepidotaceae: ... genere Crepidotus, Phaeolepiota,Gymnopilus, Galerina, Tubaria, Pheocollybia Famiglia Strophariaceae ... genere Stropharia, Hypholoma, Psilocybe, Kuehneromyces, Pholiota Famiglia Bolbitiaceae: ... genere Bolbitius, Conocybe, Agrocybe, Paneolus. Molti non riconoscono la famiglia Crepidotaceae e assegnano i generi alla famiglia Cortinariaceae grazie a chi vorrrà rispondere Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati