Billy Inviato 12 Gennaio 2006 Autore Condividi Inviato 12 Gennaio 2006 ...... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Billy Inviato 12 Gennaio 2006 Autore Condividi Inviato 12 Gennaio 2006 ...... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pino Inviato 12 Gennaio 2006 Condividi Inviato 12 Gennaio 2006 (modificato) Vicini o nello stesso punto? Modificato 12 Gennaio 2006 da pino Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Billy Inviato 12 Gennaio 2006 Autore Condividi Inviato 12 Gennaio 2006 Vicini o nello stesso punto? <{POST_SNAPBACK}> Non nello stesso punto,+- a dieci metri di distanza! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enzo Inviato 12 Gennaio 2006 Condividi Inviato 12 Gennaio 2006 (modificato) Questi ultimi sono diversi per colore delle lamelle , presenza di anello e resti fioccosi al margine. In questo caso andiamo veramente verso Hypholoma ( 99 & )oppure verso Psathyrella (01 % ) Stiamo continuamente cambiando le carte in tavola . Il gambo non è più striato. Enzo. Post scriptum : ho l'impressione che siano state " mischiati " tra loro ben tre differenti ritrovamenti . Modificato 12 Gennaio 2006 da Enzo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Billy Inviato 12 Gennaio 2006 Autore Condividi Inviato 12 Gennaio 2006 Questi ultimi sono diversi per colore delle lamelle , presenza di anello e resti fioccosi al margine. In questo caso andiamo veramente verso Hypholoma ( 99 & )oppure verso Psathyrella (01 % ) Stiamo continuamente cambiando le carte in tavola . Il gambo non è più striato. Enzo. Post scriptum : ho l'impressione che siano state " mischiati " tra loro ben tre differenti ritrovamenti . <{POST_SNAPBACK}> Avevo dei dubbi sull'esemplare giovane(ultime tre foto). chiedo scusa...ma tutte le altre foto fanno parte dello stesso ceppo,per cui..al massimo parliamo di due ritrovamenti...comunque..sono ancora nel bosco..se serve,posso fare ulteriori foto o quantaltro mi sia indicato! Con rispetto Billy Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enzo Inviato 12 Gennaio 2006 Condividi Inviato 12 Gennaio 2006 Ciao ho parlato di tre differenti ritrovamenti perchè l'aspetto del gambo , evidente nell'immagine di cui al post n° 23 , che risulta striato.......... non si evince nelle prime immagini. Comunque l'ultima immagine è proprio relativa ad un Hypholoma. di quest'ultimo dovresti ancora trovare tracce nel bosco. ciao da enzo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo del salento Inviato 12 Gennaio 2006 Condividi Inviato 12 Gennaio 2006 Secondo me tranne l'ultimo e, ovviamnete quelle determinate postate da bruno ed enzo, si tartta di una Collybia fusipes o giù di li, molto sofferente. Per il gambo fusiforme che mi sembra essere striato e fibroso e perchè lignicola. Ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pino Inviato 12 Gennaio 2006 Condividi Inviato 12 Gennaio 2006 Secondo me tranne l'ultimo e, ovviamnete quelle determinate postate da bruno ed enzo, si tartta di una Collybia fusipes o giù di li, molto sofferente. Per il gambo fusiforme che mi sembra essere striato e fibroso e perchè lignicola.Ciao <{POST_SNAPBACK}> Concordo con l'idea tua e di Enzo; le penultime foto, che evidenziano i gambi quasi nella loro interezza, sembrano rappresentare abbastanza C. fusipes con una variante rossa pronunciata. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jimmy Inviato 1 Febbraio 2006 Condividi Inviato 1 Febbraio 2006 Ciao a TUTTI, io nelle ultime foto ci vedo delle Hipholoma sublateritium! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati