gimo Inviato 13 Gennaio 2006 Condividi Inviato 13 Gennaio 2006 Uscita dell'1.11.2005 Frigole (LE) fungo abbastanza diffuso. foto 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gimo Inviato 13 Gennaio 2006 Autore Condividi Inviato 13 Gennaio 2006 foto 2 vista laterale Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gimo Inviato 13 Gennaio 2006 Autore Condividi Inviato 13 Gennaio 2006 foto 3 l'imenoforo e l'ingrossamento alla base del gambo Saluti a tutti Giuseppe. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gimo Inviato 13 Gennaio 2006 Autore Condividi Inviato 13 Gennaio 2006 Pardon, aggiungo questa foto di un particolare delle lamelle, ottenuta estraendola da quella precedente. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo del salento Inviato 13 Gennaio 2006 Condividi Inviato 13 Gennaio 2006 Ciao Gimo, è un bel Cortinarius quale si può solo azzardare per habitat... ma è meglio non farlo PS dei cortinario alcuni caratteri sono importanti, se non ricordo male una volta Gaspy elenco' in maniera magistrale i caratteri da osservare... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
scoiattolo Inviato 13 Gennaio 2006 Condividi Inviato 13 Gennaio 2006 Ciao Gimo, mi sembra di vedere delle sfumature lilla nell'imenoforo, se è così allora Cortinarius calochrous s.l. Scoiattolo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo del salento Inviato 13 Gennaio 2006 Condividi Inviato 13 Gennaio 2006 Ciao Gimo,mi sembra di vedere delle sfumature lilla nell'imenoforo, se è così allora Cortinarius calochrous s.l. Scoiattolo <{POST_SNAPBACK}> E' molto probabile Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gaspy Inviato 2 Febbraio 2006 Condividi Inviato 2 Febbraio 2006 (modificato) La dimensione robusta mi fà pensare innanzitutto al C. arquatus (che però cresce in aghifoglie) o al C. citrinolilacinus.E' chiaro che può essere tutt' altro. Ad esempio gusto amaro e odore di violette C. anserinus (=C. amoenolens) o qualcuno dei Calochroi, per i quali è indispensabile la taglia e la reazione alle basi. Il tipo di bulbo non mi sembra del C. calochrous Gaspy Modificato 2 Febbraio 2006 da Gaspy Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gaspy Inviato 2 Febbraio 2006 Condividi Inviato 2 Febbraio 2006 sempre lui Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati