fuoriclasse Inviato 20 Gennaio 2006 Condividi Inviato 20 Gennaio 2006 Ciao Ragazzi... ecco a Voi uno splendido sguardo, visitando il link segnalato, al cascinale del Vespaio, splendido Rifugio Alpino immerso nel verde. Un paradiso vicino a casa... http://www.cascinaledivespaio.it//index.php E' qui che trascorreremo, per chi potrà, la giornata del 24 Aprile 2006, con escursione al noto "Faggione" tanto caro a molti di Noi. In questo spazio, oltre alle prenotazioni, potete anche chiedere qualsiasi chiarimento Massi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 25 Gennaio 2006 Condividi Inviato 25 Gennaio 2006 (modificato) Il Cascinale “Il Vespaio” si trova al centro di un comprensorio Naturalistico splendido, a 720mt in una vallata rivolta a Nord che non conosce strade asfaltate e che vede alla stessa altitudine Boschi di Quercia, di Castagno, di Faggio , di Abete, di Agrifoglio… Si raggiunge seguendo le indicazioni di Viamichelin in questo esempio di avvicinamento al cascinale partendo da Vallombrosa Percorso suggerito inserite Vallombrosa come partenza e Tobbiana come arrivo e poi proseguendo dalla Località Tobbiana per tre km si devia sulla dx in una strada sterrata ben transitabile fino ad un parcheggio che si trova a 15 minuti di cammino, su strada Forestale, dal Cascinale. (possibile trasporto su pulmino del Cascinale) Modificato 13 Febbraio 2006 da Gibbo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 25 Gennaio 2006 Condividi Inviato 25 Gennaio 2006 Linko la “pausa pranzo” fatta al Cascinale con Pippokid, Matti e Beppe quest’anno per darvi un’idea del luogo. Primo link Secondo link E di seguito vi racconto la breve Passeggiata Domenicale che ho fatto con Antonella per recarmi al Vespaio.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 25 Gennaio 2006 Condividi Inviato 25 Gennaio 2006 Arrivato alla piazzola parcheggio e sorrido, Anto felice del bel sole serale assaporava la passeggiata, io ridevo appunto perché avevo tenuto d’occhio la temperatura che partendo da Prato a 9 gradi adesso era ferma a 1….. Appena scesi una sciabolata di tramontano gelido ci riporta a Gennaio ed agli 800mt di quota. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 25 Gennaio 2006 Condividi Inviato 25 Gennaio 2006 Ci incamminiamo mentre Anto mi chiede: ma quanto ci vuole? Io ripeto: 15 minuti….. ed in effetti son 15 minuti di strada Forestale in cui vediamo il sole tagliare alto sopra di noi gli alberi spogli, e le foglie oramai cadute da tempo volare in alto richiamate ancora a ripetere l’autunnale percorso dal gelido Tramontano. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 25 Gennaio 2006 Condividi Inviato 25 Gennaio 2006 La luce invernale del crinale in queste giornate di vento è pulita, abbagliante, con dominanti che variano di ora in ora dal neutro al rosso scuro. Lei mi precede con passo spedito e costante, sicura che io la sto seguendo…. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 25 Gennaio 2006 Condividi Inviato 25 Gennaio 2006 Il Cascinale che ci accoglie al suo tepore, c’è una festa anche stasera e la tavola è imbandita… Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 25 Gennaio 2006 Condividi Inviato 25 Gennaio 2006 ci sa fare Daniela in cucina….guardate qua… Piatti del Menu I tavoli all’aperto aspettano solamente commensali carichi di leccornie da condividere….. Ci si può pensare!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 25 Gennaio 2006 Condividi Inviato 25 Gennaio 2006 Intorno un Bosco vario fitto e intricato in alcune sue parti accoglie animali selvatici ed è avaro di sentieri…. In altre parti si apre e la Faggeta o il Castagneto simulano Giardini naturali…. Di ritorno dopo aver saputo che Daniela, la responsabile, non c’era per un improvvisa influenza….. concorderemo i particolari del 24 Aprile in altra occasione. ...le foto non sono un gran che a lavoro non ho nè software, nè monitor valido... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 25 Gennaio 2006 Condividi Inviato 25 Gennaio 2006 Volevo ricordarvi una frase che mi è rimasta in mente letta nel Rifugio: Turismo sostenibile Cos’è Turismo Sostenibile è un viaggiare etico e consapevole che va incontro alla gente, alla natura con rispetto e disponibilità e che sa farsi portatore di principi universali: equità, sostenibilità e tolleranza. Per chi Turismo sostenibile è per chi vuole conoscere in profondità il territorio entrando in sintonia con esso, per chi è animato da un profondo rispetto e da molta curiosità, per chi vuol dare un nome alle cose che vede e scopre, per chi vuol godere di se stesso, di ciò che lo circonda, della natura, della storia e soprattutto della gente. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 25 Gennaio 2006 Condividi Inviato 25 Gennaio 2006 Le luci poi cambiano, il buio inizia a prender casa, il freddo si fa pungente, allunghiamo il passo..... Saluto un amico faggio che conosco da tantissimi anni.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 25 Gennaio 2006 Condividi Inviato 25 Gennaio 2006 e tornati al parcheggio ci attardiamo a guardare la Faggeta che filtra i colori di un tramonto sempre più imprevedibile..... Ma io oramai lo conosco e convinco Anto ad attendere.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 25 Gennaio 2006 Condividi Inviato 25 Gennaio 2006 Tramonto, ve lo propongo in tutto il suo fascino Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 25 Gennaio 2006 Condividi Inviato 25 Gennaio 2006 ci attardiamo a guardare verso la piana… oramai è sfida aperta tra i Tramontari del nostro Fotoclub!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 25 Gennaio 2006 Condividi Inviato 25 Gennaio 2006 Anto da Innamorata del Sole quale è, non resiste e lo bacia… Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati