Gaspy Inviato 2 Febbraio 2006 Condividi Inviato 2 Febbraio 2006 Caro Doni, certo se avete interesse psso, quando ho un po' di tempo darvi dei ragguagli, ma i Cortinarius sono come il cibo per chi ha l'ulcera: poco e spesso, altrimenti si va in tilt. A proposito ecco un quesito. Odio riconoscre i Cortinarius da foto, mn a questo ha un piccolo ma inconfondibile segnale di riconoscimento. Provateci!. Gaspy P.S. Mio povero papà diceva <<Xe tanti musi che se someia!>> Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gaspy Inviato 2 Febbraio 2006 Condividi Inviato 2 Febbraio 2006 Vorrei anche spiegarvi perché ritengo che il primo sia un C. duracinus. Il gruppo comprende molte specie,caratterizzate innanzitutto da un gambo molto legnoso (ergo Duracinus) che termina attenuato a << becco di uccello>> e di colore bianco privo di residui velari. In particolare il C. dracinus è il più grande, è igrofano con colore roso vivo ad umido, pallido ocraceo a secco. Gaspy Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gaspy Inviato 3 Febbraio 2006 Condividi Inviato 3 Febbraio 2006 Grazie gaspy. ciao brisa <{POST_SNAPBACK}> Caro Brisa Almeno tu - dopo che ho dato la chiave di lettura - dovresti identificarlo!!.Forza, sforzati! Ciao Gaspy Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati