Enzo Inviato 14 Febbraio 2006 Autore Condividi Inviato 14 Febbraio 2006 Eccole subito.............. Enzo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enzo Inviato 14 Febbraio 2006 Autore Condividi Inviato 14 Febbraio 2006 -------meno due--------- :0123: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enzo Inviato 14 Febbraio 2006 Autore Condividi Inviato 14 Febbraio 2006 Naturalmente Doni e gli altri amici di buona volontà.........potranno poi frammentare il post , se lo ritengono opportuno , mettere le immagini nelle relative Schede di competenza. Enzo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 14 Febbraio 2006 Condividi Inviato 14 Febbraio 2006 .......solo A.tabescens? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enzo Inviato 14 Febbraio 2006 Autore Condividi Inviato 14 Febbraio 2006 .......solo A.tabescens? :biggrin: <{POST_SNAPBACK}> ...........il tuo progenitore Dante avrebbe detto : " La tua loquela sia manifesta ". :hug2: A Roma direbbero : chevvordi' ?. Si sono tutte Armillaria tabescens , ........fatte capì Un abbraccio Enzo. . Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 14 Febbraio 2006 Condividi Inviato 14 Febbraio 2006 ...........il tuo progenitore Dante avrebbe detto : " La tua loquela sia manifesta ". :hug2: A Roma direbbero : chevvordi' ?. Si sono tutte Armillaria tabescens , ........fatte capì Un abbraccio Enzo. :biggrin: . <{POST_SNAPBACK}> .......che ho solo queste! :0123: E non ho A.tabescens.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enzo Inviato 14 Febbraio 2006 Autore Condividi Inviato 14 Febbraio 2006 Ciao Gibbone ora mi è tutto chiaro :0123: Grazie. Propongo di riprendere , fra un paio di settimane , il problema di Armillaria mellea .............. perchè penso , approfittando della presenza di amici più pratici appena arrivati........... , molti di noi , me compreso ......, abbiamo qualche difficoltà a riconoscere tra loro mellea/gallica/bulbosa/cepistipes ed altre. Vabbè che , da giovani , sono tutte commestibili ma..........potremmo tutti insieme chiarirci una volta per tutte su questo bel gruppetto. Io , ad esempio , ho diverse immagini dubbie...........che vorrei nominare con certezza. Intanto tutti ..........potremmo scandagliare le crtelle del pc e tenersi pronti. cosa ne pensi............? ........possiamo migliorare tutti. a presto , allora Enzo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Brisa Inviato 14 Febbraio 2006 Condividi Inviato 14 Febbraio 2006 In mezzo a queste rarità....non nominate funghi a me comuni,perchè ne approfitto subito... Agaricus bitorquis(lo spacca asfalto). ciao brisa Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Brisa Inviato 14 Febbraio 2006 Condividi Inviato 14 Febbraio 2006 ... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enzo Inviato 14 Febbraio 2006 Autore Condividi Inviato 14 Febbraio 2006 Ciao Giorgio volevo solo aggiungere che c'è stata da parte mia una dimenticanza . Anche Coprinus atramentarius è fungo sfonda-asfalto. Non so se altri amici conoscono altre specie con queste particolari attitudini. enzo. . Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enzo Inviato 14 Febbraio 2006 Autore Condividi Inviato 14 Febbraio 2006 Ciao passiamo alla quinta specie e poi cediamo la mano all'amico Salvo. La specie , come già detto , è Hygrophorus russula. ---------------------------------------------------------------------------------------- Hygrophorus russula (Fr.) Kauffman, Publications Mich. geol. biol. Surv., Biol. Ser. 5 26: 185 (1918) Sinonimi : Agaricus russula Schaeff., Fung. Bavar. Palat. 4 (1774) Gymnopus russulus (Fr.) Gray, Nat. Arr. Brit. Pl. (London) 1: 607 (1821) Tricholoma russula (Schaeff.) Fr., Hym?nomyc?tes (Alen?on): 91 (1874) ----------------------------------------------------------------------------------------- Ecco una prima immagine. Spero che tanti altri possano divertirsi ad aggiungerne. Enzo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
salvo56 Inviato 14 Febbraio 2006 Condividi Inviato 14 Febbraio 2006 eccomiiiiii Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
salvo56 Inviato 14 Febbraio 2006 Condividi Inviato 14 Febbraio 2006 :0123: :0123: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
salvo56 Inviato 14 Febbraio 2006 Condividi Inviato 14 Febbraio 2006 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enzo Inviato 14 Febbraio 2006 Autore Condividi Inviato 14 Febbraio 2006 Ancora immagini di Hygrophorus russula. enzo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati