Gibbo Inviato 19 Febbraio 2006 Condividi Inviato 19 Febbraio 2006 (modificato) ......e con questi vi saluto... Boletus rhodoxanthus (Krombh.) Kallenb., (1925) Ciao. Gibbo. Modificato 19 Febbraio 2006 da Gibbo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enzo Inviato 20 Febbraio 2006 Autore Condividi Inviato 20 Febbraio 2006 Ciao agli amici :biggrin: ecco una prima immagine. Finalmente ho compreso che fosse il lardaru. Grazie Salvo. :biggrin: enzo :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Leo Inviato 20 Febbraio 2006 Condividi Inviato 20 Febbraio 2006 :0123: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Leo Inviato 20 Febbraio 2006 Condividi Inviato 20 Febbraio 2006 :biggrin: a tutti, Leo :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enzo Inviato 20 Febbraio 2006 Autore Condividi Inviato 20 Febbraio 2006 (modificato) Ciao Gibbo ..........l'esemplare a destra dell'ultima tua foto , per la colorazione del cappello , il colore giallo del gambo ed il viraggio così forte.............mi fa pensare a Boletus luteocupreus. Cosa ricordi dell'odore ? ma potrei avere avuto una falsa impressione. :biggrin: :biggrin: :biggrin: enzo . Modificato 7 Novembre 2009 da dumbokid Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Leo Inviato 20 Febbraio 2006 Condividi Inviato 20 Febbraio 2006 Ciao Gibbo ..........l'esemplare a destra dell'ultima tua foto , per la colorazione del cappello , il colore giallo del gambo ed il viraggio così forte.............mi fa pensare a Boletus luteocupreus. Cosa ricordi dell'odore ? ma potrei avere avuto una falsa impressione. :biggrin: :biggrin: :biggrin: enzo . <{POST_SNAPBACK}> ...........effettivamente lo sembra, ecco una mia immagine comparativa Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enzo Inviato 20 Febbraio 2006 Autore Condividi Inviato 20 Febbraio 2006 Ciao Leo il forte e repentino viraggio ne facilita la determinazione per Boletus luteocupreus , oltre gli elementi che ho sopra citato. Hai una sezione ? :biggrin: :biggrin: enzo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Leo Inviato 20 Febbraio 2006 Condividi Inviato 20 Febbraio 2006 Negativo Enzo. Ciao, Leo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enzo Inviato 20 Febbraio 2006 Autore Condividi Inviato 20 Febbraio 2006 Alcune immagini di un esemplare gigantesco ed isolato rinvenuto a Collegiove in castagneto. :biggrin: :biggrin: Enzo Boletus rhodoxanthus Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enzo Inviato 20 Febbraio 2006 Autore Condividi Inviato 20 Febbraio 2006 :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enzo Inviato 20 Febbraio 2006 Autore Condividi Inviato 20 Febbraio 2006 :biggrin: :biggrin: :biggrin: Enzo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 20 Febbraio 2006 Condividi Inviato 20 Febbraio 2006 .....ciao Enzo, erano solo loro tre in tutta la mattinata ed erano vicini..... L'odore non lo ricordo anche se lo sento sempre, quindi non significativo. Non vorrei ricadere nella serie che trovai lo scorso anno che passava da una Specie all'altra con tutti i passaggi intermedi, ricordi? Ciao. Gibbo. :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enzo Inviato 20 Febbraio 2006 Autore Condividi Inviato 20 Febbraio 2006 .....ciao Enzo,erano solo loro tre in tutta la mattinata ed erano vicini..... L'odore non lo ricordo anche se lo sento sempre, quindi non significativo. Non vorrei ricadere nella serie che trovai lo scorso anno che passava da una Specie all'altra con tutti i passaggi intermedi, ricordi? Ciao. Gibbo. <{POST_SNAPBACK}> .........ma questo ne ha proprio tutto l'aspetto. :wink: enzo :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 20 Febbraio 2006 Condividi Inviato 20 Febbraio 2006 ......viraggio veloce e netto così? Gibbo. :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
salvo56 Inviato 20 Febbraio 2006 Condividi Inviato 20 Febbraio 2006 Ma la terza foto di Giacomo potrebbe anche esre un B. rhodopurpureus... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati