Brisa Inviato 4 Febbraio 2006 Condividi Inviato 4 Febbraio 2006 Ciao brisa Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ChiCercaTrova Inviato 4 Febbraio 2006 Condividi Inviato 4 Febbraio 2006 Posso solo dire: Che Bella!!!! Giuseppe Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Brisa Inviato 4 Febbraio 2006 Autore Condividi Inviato 4 Febbraio 2006 Grazie giuseppe. Qui siamo nella Sezione Hygrocyboideae(Fr.)Singer, riconoscibile per aver il gambo ricoperto(anche se non sempre) da una pellicola glutinosa asportabile. Unica specie Mycena epipterygia,di questa si conoscono 14 varietà diverse tra loro per i caratteri micro e macroscopici. Colori del cappello e del gambo,i basidi 2 o 4,con o senza giunti a fibbia,larghezza delle spore e cheilocistidi con escrescenze di lunghezze variabili sono gli elementi per distinguerle tra loro. Le principali sono: M.epipterygia var.viscosa " " var.splendidipes " " var.lignicola " " var.epipterygia " " var.atroviscosa " " var.pelliculosa " " var.epipterygioides " " var.candida ciao brisa Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo del salento Inviato 5 Febbraio 2006 Condividi Inviato 5 Febbraio 2006 Posso solo dire:Che Bella!!!! e molto bello anche il richiamo alla sezione e le note, complimenti così stai magistralmente e con competenza :halla: gettando le basi per fare una sezione delle schede dedicata alle Mycena io non ne sarei stato capace Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enzo Inviato 5 Febbraio 2006 Condividi Inviato 5 Febbraio 2006 Complimenti di cuore a Brisa mi sembra proprio un bel concerto.............. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Brisa Inviato 8 Febbraio 2006 Autore Condividi Inviato 8 Febbraio 2006 Aggiungo qualche altra varietà: Mycena epipterygia var.viscosa Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Brisa Inviato 8 Febbraio 2006 Autore Condividi Inviato 8 Febbraio 2006 Mycena epipterygia var.splendidipes ciao brisa Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati