Brisa Inviato 6 Febbraio 2006 Condividi Inviato 6 Febbraio 2006 Sezione Amictae (A.H.Sm.ex)Maas Geest. Questa sezione è composta di 2 sole entità: Mycena amicta e Mycena subcaerulea,facilmenti riconoscibile per avere il margine del cappello color verde bluastro o blu,a volte giallastro.Anche la base del gambo si presenta sempre blu,giallo-bluastra o verde bluastra,ma questo carattere è riscontrabile anche in 3 Mycena della sezione Viscipelles. Quindi occhio al margine. ______________________________________________________________ Non ho foto di Mycena amicta...ma un romano nella primavera 2004 l'ha trovata.....e penso proprio che ce la mostrerà. ciao brisa Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enzo Inviato 6 Febbraio 2006 Condividi Inviato 6 Febbraio 2006 Mi state scassinando la cassaforte del mio " Archivio fotografico ".......prima ancora dell'inaugurazione. C'è un Amico..........che sa più di me quello che possiedo nel pc...... Hai buona memoria. Quante posizioni abbiamo riconquistato ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo del salento Inviato 6 Febbraio 2006 Condividi Inviato 6 Febbraio 2006 non le avevo mai pubblicate perchè non si vedono bene ma prometto di tornare a cercarle appena posso Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo del salento Inviato 6 Febbraio 2006 Condividi Inviato 6 Febbraio 2006 sempre loro Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo del salento Inviato 6 Febbraio 2006 Condividi Inviato 6 Febbraio 2006 l'ultima Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enzo Inviato 6 Febbraio 2006 Condividi Inviato 6 Febbraio 2006 Hai immagini con la base del gambo.............very important ?! Enzo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo del salento Inviato 6 Febbraio 2006 Condividi Inviato 6 Febbraio 2006 No purtoppo e questo è stato uno dei motivi per cui non le avevo postate. Devo tornarci domani a cercare ipogei in quel posto se ci fosse ancora... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
samurai Inviato 7 Febbraio 2006 Condividi Inviato 7 Febbraio 2006 (modificato) Ciao ecco il mio contributo per Mycena amicta, spero sia gradito. Non ho la microscopia. e conservata nella diateca di un amico. Daniele. Modificato 7 Febbraio 2006 da samurai Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enzo Inviato 7 Febbraio 2006 Condividi Inviato 7 Febbraio 2006 Spesso diventa impossibile determinare i funghi........senza sapere che basta un piccolo elemento , talvolta nascosto alla base del gambo , per rendere tutto più facile. Nelle Mycena è importante osservare l'habitat di crescita , sentire l'odore , vedere se essudano ed altro. ciao tutti ora saremo più .......osservatori. enzo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati