tonaino Inviato 8 Febbraio 2006 Condividi Inviato 8 Febbraio 2006 (modificato) ....e questo che cortinario potrebbe essere ? ciao Modificato 22 Marzo 2006 da Brisa Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tonaino Inviato 8 Febbraio 2006 Autore Condividi Inviato 8 Febbraio 2006 ..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tonaino Inviato 8 Febbraio 2006 Autore Condividi Inviato 8 Febbraio 2006 ....e quest'altro ?? ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tonaino Inviato 8 Febbraio 2006 Autore Condividi Inviato 8 Febbraio 2006 ...... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo del salento Inviato 8 Febbraio 2006 Condividi Inviato 8 Febbraio 2006 Ciao Toni' ora che passa Gaspy o qualche altro amico cortinariologo ti daranno sicuramente qualche indicazione, io se non sei contrario sposterei queste tue belle foto (almeno due :smile: ) in funghi da determinare (se sei contrario le risposto ). Ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enzo Inviato 8 Febbraio 2006 Condividi Inviato 8 Febbraio 2006 Provo a suggerire , per il secondo: - Cortinarius terpsichores se sotto latifoglia - Cortinarius mairei se sotto conifera. .........perdonatemi se sbaglio , ma ho appena iniziato con i Cortinarius........ Enzo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tonaino Inviato 8 Febbraio 2006 Autore Condividi Inviato 8 Febbraio 2006 Artù...certe cose non me le devi neanche domandare....... ...sposta pure senza problemi... Enzo....sei più puntuale di un orologio svizzero....comunque i violetti erano sotto latifoglia.. besos Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Brisa Inviato 8 Febbraio 2006 Condividi Inviato 8 Febbraio 2006 Come enzo sezione Coerulescentes, le mie ipotesi: Cortinarius caerulescens Cortinarius terpsichores Cortinarius velicopia ciao brisa Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tonaino Inviato 8 Febbraio 2006 Autore Condividi Inviato 8 Febbraio 2006 Come enzo sezione Coerulescentes,le mie ipotesi: Cortinarius caerulescens Cortinarius terpsichores Cortinarius velicopia ciao brisa <{POST_SNAPBACK}> cia Brisa.....allora, i viola sono caerulescens....ma i marroni sono un'unica specie...è un unico fungo fotografato in pose diverse....quindi terpsichores o velicopia ? grazie besos Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enzo Inviato 8 Febbraio 2006 Condividi Inviato 8 Febbraio 2006 cia Brisa.....allora, i viola sono caerulescens....ma i marroni sono un'unica specie...è un unico fungo fotografato in pose diverse....quindi terpsichores o velicopia ? grazie besos <{POST_SNAPBACK}> ................. ............potresti ripetere , xchè hai escluso caerulescens ? ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Brisa Inviato 8 Febbraio 2006 Condividi Inviato 8 Febbraio 2006 La mia ipotesi è in riferimento a foto 3 e 4. Per le prime 2 penso sarà difficile ipotizzare qualcosa. ciao brisa Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gaspy Inviato 8 Febbraio 2006 Condividi Inviato 8 Febbraio 2006 I primi due sono assolutamente impossibili da determinare: al più potrei dire - come fece a suo tempo il grande Moser quando li mostrai un fungo (ed era intero!) - Telamonia! Circa quello bellissimo blu in linea di massima concordo con Brisa, anche se nonpenso sia il terpsicores che dovrebbe essere piuttosto pallido. L' abbondanza della cortina mi fà propendere per il C. velicopia (bisognerebbe però vedere le spore che nel velicopia sono decisamente mucronate). In altr4a discussione vi ho mostrato questo Cortinari8us, ma nessuno ha avuto il coraggio di identificarlo. Ve lo ripropongo: direte che si tratta di un Caerulescens? Gaspy Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Brisa Inviato 8 Febbraio 2006 Condividi Inviato 8 Febbraio 2006 Vista la domanda....provo a pensare ad altro. Bulbo marginato,carne bianca e....goccia rossa sulla cuticola(reazione a KOH?),nonostante colorazione violacea piuttosto che lilla...... Cortinarius sodagnitus .....del resto provando/sbagliando si impara PS: io non l'avevo visto il post...lo sai che provo sempre a sparare. ciao brisa Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gaspy Inviato 8 Febbraio 2006 Condividi Inviato 8 Febbraio 2006 Hai sparato a buono!!! Ciao B Gaspy Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tonaino Inviato 9 Febbraio 2006 Autore Condividi Inviato 9 Febbraio 2006 grazie Gasby besos Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati