Lupo del salento Inviato 19 Febbraio 2006 Condividi Inviato 19 Febbraio 2006 Ragà se trovassi un porcino da 9 chili :0123: col cavolo che lo darei alla scienza Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tonaino Inviato 19 Febbraio 2006 Autore Condividi Inviato 19 Febbraio 2006 Artù...tu ci scherzi....ma tempo fà...in altro forum ci fu un tentativo di bufala con una foto di un porcino (finto) da 9 kg.......le risate.... ....ci dovevi essere... besos Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ielpo Inviato 19 Febbraio 2006 Condividi Inviato 19 Febbraio 2006 Vero Tonino, me ne sono ricordato anch'io...era un po' legnoso!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo del salento Inviato 19 Febbraio 2006 Condividi Inviato 19 Febbraio 2006 Toni'.... c'ero c'ero Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
edulo Inviato 19 Febbraio 2006 Condividi Inviato 19 Febbraio 2006 Quella bufala continua c'e' la foto esposta al bar dell'albergo Julia del Ceppo con il presunto ritrovatore che gibbaticamente lo bacia. L'oggetto del crimine e' stato realizzato da un bravissimo pittore teramano che mi ha fatto vedere le foto dell'oggetto in questione. Ma a creare la bufala e' stata un altra persona. Un giorno e' venuto nel negozio dove lavoro.L'ho messo alle strette,gli ho detto chi l'aveva realizzato,delle foto che mi aveva fatto vedere....nonostante tutto negava con fermezza,quasi con rabbia ed affermava che l'aveva realmente trovato..... Boh! Lo scherzo e' bello quando dura poco... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enzo Inviato 19 Febbraio 2006 Condividi Inviato 19 Febbraio 2006 Quella bufala continua c'e' la foto esposta al bar dell'albergo Julia del Ceppo con il presunto ritrovatore che gibbaticamente lo bacia. L'oggetto del crimine e' stato realizzato da un bravissimo pittore teramano che mi ha fatto vedere le foto dell'oggetto in questione. Ma a creare la bufala e' stata un altra persona. Un giorno e' venuto nel negozio dove lavoro.L'ho messo alle strette,gli ho detto chi l'aveva realizzato,delle foto che mi aveva fatto vedere....nonostante tutto negava con fermezza,quasi con rabbia ed affermava che l'aveva realmente trovato..... Boh! Lo scherzo e' bello quando dura poco... <{POST_SNAPBACK}> .............bravissimo Edulo ! Già lo sapevo ma da oggi le tue quotazioni , nel mio borsino , sono salite alle stelle . Ma sapevo anche della " SOLA "detta alla romana. Un abbraccio :hug2: Enzo :hug2: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mitler Inviato 19 Febbraio 2006 Condividi Inviato 19 Febbraio 2006 Vi ripropongo la bufala :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mitler Inviato 19 Febbraio 2006 Condividi Inviato 19 Febbraio 2006 Altra immagine :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enzo Inviato 19 Febbraio 2006 Condividi Inviato 19 Febbraio 2006 ma è vero che la Heinecken.......vi ha pure sponsorizzato ? :0123: :0123: ..........scherzo , ovviamente.ma............ ben si vede ed è pure bene a fuoco. :biggrin: :biggrin: :biggrin: Enzo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alfy Inviato 20 Febbraio 2006 Condividi Inviato 20 Febbraio 2006 ...di solito il ritrovamento di tartufi neri enormi è imputabile agli pseudosclerozi di Polyporus tuberaster: non vi dico quante volte ho dovuto sventare bufale Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
armando Inviato 21 Febbraio 2006 Condividi Inviato 21 Febbraio 2006 Un saluto a tutti, confermo quanto ha detto Alfy, ho visto il presunto tartufo in diretta TV per il TG di italia 1, mentre ne facevano bella mostra, vantandosi Si vede lontano un miglio che è uno pseudosclerozo di Polyporus tuberaster, aveva ancora attaccati i resti di radici e addirittura una bella grossa usciva dallo sclerozio. Non so come abbiano potuto dare in diretta tv una stupidaggine simile, ma non cercano almeno di verificare le cose, prima di darle in pasto alla gente? Saluti, Armando Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enzo Inviato 21 Febbraio 2006 Condividi Inviato 21 Febbraio 2006 Un saluto a tutti,confermo quanto ha detto Alfy, ho visto il presunto tartufo in diretta TV per il TG di italia 1, mentre ne facevano bella mostra, vantandosi Si vede lontano un miglio che è uno pseudosclerozo di Polyporus tuberaster, aveva ancora attaccati i resti di radici e addirittura una bella grossa usciva dallo sclerozio. Non so come abbiano potuto dare in diretta tv una stupidaggine simile, ma non cercano almeno di verificare le cose, prima di darle in pasto alla gente? Saluti, Armando <{POST_SNAPBACK}> confermo per averlo visto anch'io. Solo il ciocco di legno , presente superiormente pesava un paio di kg. Però , a dire il vero , ho anche notato , in basso sulla sinistra , un doppio taglio dal quale..........avevo dedotto fosse stata tratta la porzione ( forse venata ?!? )dal quale qualcuno.........aveva tratto la conclusione trattarsi di Tuber mesentericum. :biggrin: enzo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcurti Inviato 6 Marzo 2006 Condividi Inviato 6 Marzo 2006 Ciao a tutti, il famoso tartufo di 9 kg, è lo sclerozio del Polyporus tuberaster come visto qualche giorno fa su la tele locale R.T.R. reatina. Come hanno fatto a pensare ad un tartufo non lo so anche perchè il Presidente Bigioni dovrebbe essere uno che di tartufi dovrebbe capirci qualche cosa. Quando l'ho visto in televisione appoggiato sul tavolino dello studio ho pensato alla famosa pietra fungaia ma è tutto molto strano che ci siano voluti giorni per avere la certezza del "non tartufo" Probabile che la cosa sia stata voluta per attrarre l'attenzione sul comune di Cantalice e dintorni. Ciao, Mariano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enzo Inviato 6 Marzo 2006 Condividi Inviato 6 Marzo 2006 Ciao a tutti,il famoso tartufo di 9 kg, è lo sclerozio del Polyporus tuberaster come visto qualche giorno fa su la tele locale R.T.R. reatina. Come hanno fatto a pensare ad un tartufo non lo so anche perchè il Presidente Bigioni dovrebbe essere uno che di tartufi dovrebbe capirci qualche cosa. Quando l'ho visto in televisione appoggiato sul tavolino dello studio ho pensato alla famosa pietra fungaia ma è tutto molto strano che ci siano voluti giorni per avere la certezza del "non tartufo" Probabile che la cosa sia stata voluta per attrarre l'attenzione sul comune di Cantalice e dintorni. Ciao, Mariano <{POST_SNAPBACK}> .............oppure su qualche Manifestazione dedicata ai tartufi che si svolgeva a qualche decina di chilometri da Rieti......... :biggrin: Enzo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcurti Inviato 7 Marzo 2006 Condividi Inviato 7 Marzo 2006 Ciao, evidentemente tutto fa brodo..................... !!!!!!!!! anche uno sclerozio.............................................. Mariano. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati