Donatello Inviato 26 Febbraio 2005 Condividi Inviato 26 Febbraio 2005 Domanda.... qualcuno di voi la consuma regolarmente o solo occasionalmente? che sapore ha? la consumate da sola e in che modo? oppure la aggiungete al misto? Grazie anticipatamente da uno che non l'ha mai raccolta nonostante sappia che è un buon commestibile. Franco. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
salvo56 Inviato 26 Febbraio 2005 Condividi Inviato 26 Febbraio 2005 Franco, personalmente non l'ho mai mangiata, pero' l'importante è cuocerla per almeno 15-20 min. perchè contiene delle tossine termolabili. Un abbraccio Salvo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Donatello Inviato 26 Febbraio 2005 Autore Condividi Inviato 26 Febbraio 2005 Praticamente ho sempre saputo che fosse un buon commestibile.. ma il dubbio.....quando si insinua è difficile da rimuovere, e per questo non è mai entrata nel mio cesto. Grazie Salvo per la risposta:D Franco. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pedro Inviato 26 Febbraio 2005 Condividi Inviato 26 Febbraio 2005 (modificato) Franco, visto che è quasi inconfondibile, io la raccolgo e la consumo. Qualche esemplare nel misto, ovviamente mettendola per prima nel tegame e lasciandovela da sola per 15 minuti, poi aggiungo gli altri funghi (prima i più consistenti e i porcini, se ci sono, per ultimi). :contr: L'ho poi provata da sola nel risotto e devo dire che sono rimasto abbastanza soddisfatto e che ripeterò l'esperienza. Ovviamente il sapere che contiene le termolisine ha sempre un impatto poco simpatico. Fra l'altro ho anche preso un virus intestinale dopo averla mangiata. Ho sudato veramente freddo :corna: :corna: :corna: Comunque vienimi a trovare che te la preparo io Modificato 26 Febbraio 2005 da pedro Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Brisa Inviato 26 Febbraio 2005 Condividi Inviato 26 Febbraio 2005 Ciao a tutti,io a dire il vero la mangio da più di 20 anni, sempre nel misto e con lo stesso tempo di cottura.Le sostanze termolabili a 70° se "ne vanno"con la cottura,in ogni caso non ascoltatemi e naturalmente prendete tutte le preucauzioni necessarie.Volevo cancellare questo messaggio,ma allo stesso tempo mi sembra giusto dire ciò che penso e provato.In ogni caso,visto che è un fungo da consumare solamente cotto.....cuocetelo,cuocetelo per bene. ciao brisa Amanita rubescens Persoon Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati