Gaspy Inviato 20 Febbraio 2006 Condividi Inviato 20 Febbraio 2006 (modificato) Ecco uno facile Modificato 23 Marzo 2006 da Brisa Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enzo Inviato 21 Febbraio 2006 Condividi Inviato 21 Febbraio 2006 Mi sbaglio ma è un fotomontaggio ? :biggrin: enzo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gaspy Inviato 21 Febbraio 2006 Autore Condividi Inviato 21 Febbraio 2006 si ma il fungo è vero. Gaspy Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gaspy Inviato 21 Febbraio 2006 Autore Condividi Inviato 21 Febbraio 2006 Scusate, ma mi è venuto in mente che non si tratta di una Telamonia (un mio qui-pro-quo), ma non è neppure una Leprocybe se non al senso del Moser. Gaspy Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enzo Inviato 21 Febbraio 2006 Condividi Inviato 21 Febbraio 2006 si ma il fungo è vero.Gaspy <{POST_SNAPBACK}> .............per me puoi pure averlo creato con gesso e tintura........ :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Brisa Inviato 21 Febbraio 2006 Condividi Inviato 21 Febbraio 2006 Sembra un disegno di Cortinarius limonius. ciao brisa Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gaspy Inviato 21 Febbraio 2006 Autore Condividi Inviato 21 Febbraio 2006 Esatto! Purtroppo mi sono trovato a Tolmino in condizioni drammatiche per fotografare, date che mancava muschio, eravamo in un capannone e la luce era falsata dalle tavole (rosse) Ho fotografato come potevo e poi ho trasferito i funghi in uno sfondo che ho in memoria. Circa la posizione sistematica, i Limonei sono con tutta probabilità un sottogenere biemisferico separato dagli altri. Una specie trovata in N. Zelanda era stata scambiata da Soop per un Gymnopilus. Si tratta di funghi dal colore rossiccio o fulvo misto con giallo o aranciato, non tutti con sostanze fluorescenti. Il numero limitato di specie e la presenza biemisferica fa supporre ub gruppo obsoleto contemporaneo agli Orellani, Armillati, Olivaceofusci e Cortinarius s.s. Gaspy P.S. Quando ho erroneamente scritto Telamonia avevo in mente il C. gentilis!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati