Brisa Inviato 29 Gennaio 2006 Condividi Inviato 29 Gennaio 2006 Esclusivo dei boschi di conifere,predilige sottobosco di mirtillo nero. Chissà se enzo .......ha gli stessi esemplari. ciao brisa Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Brisa Inviato 29 Gennaio 2006 Autore Condividi Inviato 29 Gennaio 2006 ... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Brisa Inviato 29 Gennaio 2006 Autore Condividi Inviato 29 Gennaio 2006 ... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Brisa Inviato 29 Gennaio 2006 Autore Condividi Inviato 29 Gennaio 2006 Nelle sue immediate vicinanze possono nascere funghi strani......che alla sola vista possono far ridere.......che possono evocare ricordi indelebili.....che fanno pensare ai veri amici...... ciao brisa Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enzo Inviato 30 Gennaio 2006 Condividi Inviato 30 Gennaio 2006 Ciao Giorgio concordo con te che certi ricordi sono veramente indelebili. Molte delle immagini di quelle indimenticabili escursioni sono ancora intonse nelle cartelle del mio pc. In momenti come questi.........forse è veramente utile riaprirle e , con il tuo aiuto , provare a rideterminare specie a cui non sono proprio avvezzo. Grazie dell'amicizia e grazie ad APB. Enzo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enzo Inviato 30 Gennaio 2006 Condividi Inviato 30 Gennaio 2006 Ciao giorgio ........con amicizia Enzo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enzo Inviato 31 Gennaio 2006 Condividi Inviato 31 Gennaio 2006 Ciao Giorgio cosa ne pensi di questa immagine di Hygrophorus o Russula............ .....??? Piuttosto , per gli amici che passano........ , pensate più probabile una Russula o un Hygrophorus , oppure altro......... ?? Risponderà Giorgio.......... Ciao. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo del salento Inviato 31 Gennaio 2006 Condividi Inviato 31 Gennaio 2006 hummmm... sporata nera? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enzo Inviato 31 Gennaio 2006 Condividi Inviato 31 Gennaio 2006 hummmm... sporata nera? <{POST_SNAPBACK}> ............... assolutamente non-nera............. :aa: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Doni Inviato 1 Febbraio 2006 Condividi Inviato 1 Febbraio 2006 Non mi risulta di Russule con velo parziale . Noto che il cappello è viscido per cui io oltre non vado potrebbe appartenere al genere Hygrophorus s.l. ma senza vedere altro Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Doni Inviato 1 Febbraio 2006 Condividi Inviato 1 Febbraio 2006 Mi voglio proprio sbilanciare ... forse interpretando erroneamente un gioco di parole ma vista la colorazione del cappello non potrebbe trattarsi di un Hygrophorus russula ? anche se nei miei ricordi c'è un cappello macchiato di rossastro e non un colore così uniforme e un gambo almeno in parte macchiato anch'esso di rosso vinoso aspetto qualche altra notizia Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rusticolo Inviato 1 Febbraio 2006 Condividi Inviato 1 Febbraio 2006 Per la mia ancora scarsa competenza, ed essendo un ex consumatore del "lardaiolo" azzardo un "lo escluderei" , appunto come dice Doni, per l'assenza delle chiazze color "vino rosso" sul gambo e sul cappello, che su Hygrophorus russula non è cosi' compatto di colore. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enzo Inviato 1 Febbraio 2006 Condividi Inviato 1 Febbraio 2006 Mi voglio proprio sbilanciare ... forse interpretando erroneamente un gioco di parole ma vista la colorazione del cappello non potrebbe trattarsi di un Hygrophorus russula ? anche se nei miei ricordi c'è un cappello macchiato di rossastro e non un colore così uniforme e un gambo almeno in parte macchiato anch'esso di rosso vinoso aspetto qualche altra notizia <{POST_SNAPBACK}> Ciao Doni eccoti una immagine di Hygrophorus russula fai tu stessa un rapido confronto e dimmi cosa pensi. Ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enzo Inviato 1 Febbraio 2006 Condividi Inviato 1 Febbraio 2006 Ciao Rusticolo hai proprio ragione ! ciao da Enzo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati