Doni Inviato 1 Febbraio 2006 Condividi Inviato 1 Febbraio 2006 Penso che non sia H. russula ora guardo un pò di foto nel dimenticato testo sugli igorfori ma senza averli mai osservati dal vivo è difficile arrivarci Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Doni Inviato 1 Febbraio 2006 Condividi Inviato 1 Febbraio 2006 allora vediamo di arrivare con calma a dire qualcosa innanzitutto il genere è quello giusto? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enzo Inviato 1 Febbraio 2006 Condividi Inviato 1 Febbraio 2006 Ciao prima di perdere del tempo ............prova a pensare se Russula e Hygrophorus hanno velo. Poi , ancora per non perdere altro tempo , prova a domandare a Giorgio se vicino c'erano altri esemplari e se ....... qualcuno ha provato a rompere il gambo........e con quale risultato...............poi.......... L'IMPORTANZA DI AVERE TRA LE MANI L'ESEMPLARE ! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Doni Inviato 1 Febbraio 2006 Condividi Inviato 1 Febbraio 2006 Scappo a prendere i bambini da scuola ma se passa da qui Giorgio ora deve dire qualcosa in più se no io Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enzo Inviato 1 Febbraio 2006 Condividi Inviato 1 Febbraio 2006 In attesa che Giorgio passi.............io vi passo alcune immagini realizzate in compagnia di Giorgio. Altre immagini di Hygrophorus olivaceoalbus . Ciao Enzo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enzo Inviato 1 Febbraio 2006 Condividi Inviato 1 Febbraio 2006 Ringrazio Giorgio............per avermi spinto a recuperare queste immagini trentine ! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo del salento Inviato 1 Febbraio 2006 Condividi Inviato 1 Febbraio 2006 peccato sembrava proprio un roseus ora che ci penso Hygrophorus olivaceoalbus sensu .... e che differenza ci sarebbe con il persoonii ? Solo per l'habitat? Vi sarei grato per la risposta. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Brisa Inviato 1 Febbraio 2006 Autore Condividi Inviato 1 Febbraio 2006 L'IMPORTANZA DI AVERE TRA LE MANI L'ESEMPLARE ....... conosco 2 che pur avendolo avuto in mano.........si son dovuti nascondere in una buca........vista l'espressione e la facilità di determinazione data da una persona che ci ha fatto sentire due .....grandissimi PIRLA...... Però ad essere sincero io ho quasi convinto enzo che poteva essere tutt'altro.. Comunque era ......ma dai che è facile....... ciao brisa Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enzo Inviato 1 Febbraio 2006 Condividi Inviato 1 Febbraio 2006 L'IMPORTANZA DI AVERE TRA LE MANI L'ESEMPLARE .......conosco 2 che pur avendolo avuto in mano.........si son dovuti nascondere in una buca........vista l'espressione e la facilità di determinazione data da una persona che ci ha fatto sentire due .....grandissimi PIRLA...... Però ad essere sincero io ho quasi convinto enzo che poteva essere tutt'altro.. Comunque era ......ma dai che è facile....... ciao brisa <{POST_SNAPBACK}> ...........mi avevi convinto così bene che..........non ricordo quasi nulla. Per questo ho resuscitato il post qui.............perchè altrove....... .........è impossibile farlo ! Ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Doni Inviato 2 Febbraio 2006 Condividi Inviato 2 Febbraio 2006 Vabbè ma quanto ci fate aspettare ancora ... vi decidete se no :stump: :stump: :stump: si capisce che Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enzo Inviato 2 Febbraio 2006 Condividi Inviato 2 Febbraio 2006 ...........io mi ricordo qualcosa di rosato......... enzo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Brisa Inviato 2 Febbraio 2006 Autore Condividi Inviato 2 Febbraio 2006 E lui disse spostando semplicemente "il velo" ed alzando le spalle.... una Russula.... :aa: :aa: ciao brisa Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
brunoceppo Inviato 3 Febbraio 2006 Condividi Inviato 3 Febbraio 2006 Certo che quel fungo "rosato" è strano forte, il gambo mi ricorda una Russula ma tutto il resto no. Passo. ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati