Brisa Inviato 22 Febbraio 2006 Condividi Inviato 22 Febbraio 2006 Classe: Basidiomycetes Ordine: Boletales Famiglia: Rhizopogonaceae Genere: Rhizopogon Probabilmente tutti Rhizopogon vulgaris,ad eccezione dell'ultimo che presentando periodo rosato fa supporre per Rhizopogon roseolus. ciao brisa Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Brisa Inviato 22 Febbraio 2006 Autore Condividi Inviato 22 Febbraio 2006 ... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Brisa Inviato 22 Febbraio 2006 Autore Condividi Inviato 22 Febbraio 2006 (modificato) Sotto abete rosso,bianco e pino silvestre. Modificato 22 Febbraio 2006 da Brisa Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Brisa Inviato 22 Febbraio 2006 Autore Condividi Inviato 22 Febbraio 2006 (modificato) ... Modificato 22 Febbraio 2006 da Brisa Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Brisa Inviato 22 Febbraio 2006 Autore Condividi Inviato 22 Febbraio 2006 ... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Brisa Inviato 22 Febbraio 2006 Autore Condividi Inviato 22 Febbraio 2006 Vegetazione tra i residui carboniosi di un focolare. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Brisa Inviato 22 Febbraio 2006 Autore Condividi Inviato 22 Febbraio 2006 Rhizopogon roseolus. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo del salento Inviato 23 Febbraio 2006 Condividi Inviato 23 Febbraio 2006 Non sono facili i rhizopogon intanto perchè la distinzione macroscopica tra il vulgaris ed il roseolus sarebbe per l'arrossamento più o meno evidenmte del peridio e per l'habitat di crescita, Microscopicamente le spore nettamemte più grandi farebbero propendere per roseolus. Mi piacerebbe dare un'occhiata al lavoro The genus Rhizopogon in Europe che trovo sempre citato ma al quale non ho mai potuto dare un'occhiata Ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enzo Inviato 23 Febbraio 2006 Condividi Inviato 23 Febbraio 2006 Non sono facili i rhizopogon intanto perchè la distinzione macroscopica tra il vulgaris ed il roseolus sarebbe per l'arrossamento più o meno evidenmte del peridio e per l'habitat di crescita, Microscopicamente le spore nettamemte più grandi farebbero propendere per roseolus.Mi piacerebbe dare un'occhiata al lavoro The genus Rhizopogon in Europe che trovo sempre citato ma al quale non ho mai potuto dare un'occhiata Ciao <{POST_SNAPBACK}> Ciao te lo porto a Vallombrosa.........in prestito. :biggrin: enzo :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enzo Inviato 23 Febbraio 2006 Condividi Inviato 23 Febbraio 2006 Non sono facili i rhizopogon intanto perchè la distinzione macroscopica tra il vulgaris ed il roseolus sarebbe per l'arrossamento più o meno evidenmte del peridio e per l'habitat di crescita, Microscopicamente le spore nettamemte più grandi farebbero propendere per roseolus.Mi piacerebbe dare un'occhiata al lavoro The genus Rhizopogon in Europe che trovo sempre citato ma al quale non ho mai potuto dare un'occhiata Ciao <{POST_SNAPBACK}> Ciao te lo porto a Vallombrosa.........in prestito. :biggrin: enzo :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enzo Inviato 23 Febbraio 2006 Condividi Inviato 23 Febbraio 2006 :biggrin: :biggrin: :biggrin: ........quando troppo e quando niente !!......... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati