Brisa Inviato 23 Febbraio 2006 Condividi Inviato 23 Febbraio 2006 (modificato) Così ad occhio mi ricorda Cortinarius saginus,del quale però non trovo dati riguardanti la colorazione della carne..... Mi servirebbe se c'è, il sinonimo(il Cetto non lo tiporta). Essendo esemplari giovani...o lo sono o li scarto. ciao brisa Modificato 22 Marzo 2006 da Brisa Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Brisa Inviato 23 Febbraio 2006 Autore Condividi Inviato 23 Febbraio 2006 ... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
scoiattolo Inviato 24 Febbraio 2006 Condividi Inviato 24 Febbraio 2006 Ciao Giorgio, mi sembra corretta la tua determinazione, nel Cetto è probabile che lo trovi come Cortinarius subvalidus o C. validus. Scoiattolo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gaspy Inviato 24 Febbraio 2006 Condividi Inviato 24 Febbraio 2006 Sulla determinazione sono d'accordo, sul nome molto meno: per me è unì atra sparata del Melot della quale non c'è nessuna certezza: Moser -moltopiù diplomaticodi me - scrisse <<non ritengo corretto tipificare taxa da luoghi diversi di quello di origine> > Ciò anche in considerazione delle divertse iterpretazioni di questo taxon. E questo lo riconoscete? Gaspy Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Brisa Inviato 24 Febbraio 2006 Autore Condividi Inviato 24 Febbraio 2006 (modificato) Sembra di vedere zone anulari giallastre e foglie di betulla. Cortinarius crocolitus? Grazie ad entrambi per le risposte. ciao brisa Modificato 24 Febbraio 2006 da Brisa Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gaspy Inviato 24 Febbraio 2006 Condividi Inviato 24 Febbraio 2006 Hai visto bene la betulla: simbionte con il C. triumphans (gli esemplari li ho fotografati in Finlandia) Gaspy Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Brisa Inviato 24 Febbraio 2006 Autore Condividi Inviato 24 Febbraio 2006 Lo cercherò...grazie di avermelo fatto conoscere. ciao brisa Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati