Vai al contenuto

Bellissimo lignicolo pluriennale su tronco.....

Messaggi raccomandati

Penso d'esser d'accordo con Brisa.

Tuttavia continuo ad essere in disaccordo conl' abitudine di non giustificare le proprie credenze.

Che Salentino non sappia che la prima tipicità dei Ganoderma è le "prova del graffio" e cioè che si graffia l' imenio e che nei Ganoderma lascia una scia grigio-nerastra, passi ed è giustificabile, ma Enzo dovrebbe almeno spiegare i motivi della sua ipotesi. Soprattutto perché ilòpfeifferi non è un Ganoderma molto comune

Ciò detto non per condannare chi sbaglia perché sbaglia anche il Papa recitando la Messa.

Gaspy

Modificato da Gaspy
Link al commento
Condividi su altri siti

Che Salentino non sappia che la prima tipicità dei Ganoderma è le "prova del graffio" e cioè che si graffia l' imenio e che nei Ganoderma lascia una scia grigio-nerastra, passi ed è giustificabile,

io lo sapevo :bye1: perchè i ganoderma abbondano nel Salento a differenza del pinicola che è assente. ma.... mi spieghi dove l'hai vista nella foto la lesione dell'imenio che non ha lasciato la striscia scura?

Mi piace che chi sa spiegi il più possibile così impariamo un pochino tutti, anche con calma e senza fretta

Ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti