carletto Inviato 2 Febbraio 2005 Autore Condividi Inviato 2 Febbraio 2005 asparagi e vitalbe vorrai dire luppolo, le vitalbe sono tossiche o sbaglio? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
francesco Inviato 2 Febbraio 2005 Condividi Inviato 2 Febbraio 2005 Carletto, i serpenti stanno male solo se li schiacci Ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cinzia Inviato 2 Febbraio 2005 Condividi Inviato 2 Febbraio 2005 asparagi e vitalbe vorrai dire luppolo, le vitalbe sono tossiche o sbaglio? La vitalba è tossica come gran parte delle ranuncolacee. Ma i giovani germogli non hanno ancora principi attivi. Io personalmente preferisco non fidarmi. Cinzia Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 2 Febbraio 2005 Condividi Inviato 2 Febbraio 2005 ..io le mangio da sempre, germogli chiaramente..... E la quantità è relativamente modesta, e la frequenza è bassa... quindi credo questi siano i motivi per cui non mi han dato mai fastidio. Meglio smettere?? Non vorrei :ppooP: Gibbo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 4 Febbraio 2005 Autore Condividi Inviato 4 Febbraio 2005 C'e' tanto luppolo da mangiare ed e' molto buono, non capisco perche' raccogliete le vitalbe. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bruco Inviato 4 Febbraio 2005 Condividi Inviato 4 Febbraio 2005 C'e' tanto luppolo da mangiare ed e' molto buono,non capisco perche' raccogliete le vitalbe. Orate e saraghi alla griglia è un bel mangiare!! Ogni tanto, però, si è tentati da un bel fritto misto anche se forse è un po' pesantino! Bruno. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 16 Febbraio 2005 Autore Condividi Inviato 16 Febbraio 2005 Predilige i muretti in pietra, sbuca tra un sasso e l'altro, buona anche cruda in insalata, nel misto. Non so come si chiama. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 21 Marzo 2005 Autore Condividi Inviato 21 Marzo 2005 Prezzemolo selvatico (credo) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 21 Marzo 2005 Autore Condividi Inviato 21 Marzo 2005 Valerianella spontanea buona in insalata. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 30 Marzo 2005 Autore Condividi Inviato 30 Marzo 2005 L'erba porra penso la conoscete tutti, con il suo lattice caratteristico arancione, e le proprieta' sembra di far sparire i porri. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cinzia Inviato 30 Marzo 2005 Condividi Inviato 30 Marzo 2005 L'erba porra penso la conoscete tutti, con il suo lattice caratteristico arancione,e le proprieta' sembra di far sparire i porri. <{POST_SNAPBACK}> Si ma questa è velenosa, DA NON MANGIARE. Il pomeriggio di Pasqua ho invece raccolto i primi germogli del luppolo Ciao Cinzia Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 30 Marzo 2005 Autore Condividi Inviato 30 Marzo 2005 Non sono ancora andato a vedere del luppolo, ora siamo impegnati con gli asparagi, non ho mai visto le piante e l'erba crescere cosi' velocemente come in questa ultima settimana. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cinzia Inviato 30 Marzo 2005 Condividi Inviato 30 Marzo 2005 Il Luppolo è un rampicante pertanto lo trovi vicino alle siepi, agli alberi o alle recinzioni. Ama gli argini soleggiati e è una specie abbastanza rustica. Cinzia Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 14 Aprile 2005 Autore Condividi Inviato 14 Aprile 2005 (modificato) Lychnis Flos-cuculi, fiore del cuculo, manine del signore. Modificato 14 Aprile 2005 da carletto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 14 Aprile 2005 Autore Condividi Inviato 14 Aprile 2005 Lamium purpureum. Dolcimele. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati