marco-bo Inviato 26 Febbraio 2006 Condividi Inviato 26 Febbraio 2006 eccolo! :0123: Potrebbe essere Tubaria, o altro?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marco-bo Inviato 26 Febbraio 2006 Autore Condividi Inviato 26 Febbraio 2006 altra immagine, era vicino a querce :0123: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enzo Inviato 27 Febbraio 2006 Condividi Inviato 27 Febbraio 2006 Ciao Marco penso che sia , come da te suggerito , una Tubaria. Probabilmente si tratta di tubaria hiemalis o gruppo furfuracea. :biggrin: enzo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gaspy Inviato 27 Febbraio 2006 Condividi Inviato 27 Febbraio 2006 (modificato) Chi conosce questa Tubaria? Gaspy Modificato 27 Febbraio 2006 da Gaspy Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pino Inviato 27 Febbraio 2006 Condividi Inviato 27 Febbraio 2006 Chi conosce questa Tubaria?Gaspy <{POST_SNAPBACK}> Con quelle lamelle? Mah. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
farinella Inviato 27 Febbraio 2006 Condividi Inviato 27 Febbraio 2006 Potrebbero essere uguali a quello che trovi a questo link ? Funghi bonsai Ciao Paolo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enzo Inviato 27 Febbraio 2006 Condividi Inviato 27 Febbraio 2006 Ciao Bruno le lamelle sono troppo rosse per essere una Tubaria. Forse un Cortinarius o una Descolea. :biggrin: :biggrin: Enzo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
russula Inviato 27 Febbraio 2006 Condividi Inviato 27 Febbraio 2006 Quelli di Gaspy sembrano pezzi di Cortinarius sanguineus marcescenti, non capisco il legame con le Tubaria. Ciao, russula Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alfy Inviato 27 Febbraio 2006 Condividi Inviato 27 Febbraio 2006 ...sento odore di antrachinoni Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gaspy Inviato 27 Febbraio 2006 Condividi Inviato 27 Febbraio 2006 (modificato) Caro AlÒfy, mi permetto i onsigliarti un buon otorinolaringoiatra. Il disegno è della pittricew Syme. Ammetto che non era facile! Mi è dispiaciuto al tempo che il mio ospite in un continuo raptus di ordine, per riordinare l' auto ha messo un oggetto pesante sulla raccolta!! Unpeccato peché il fungo è bellissimo. Gaspy Modificato 27 Febbraio 2006 da Gaspy Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enzo Inviato 27 Febbraio 2006 Condividi Inviato 27 Febbraio 2006 Bella Tavola ! Ma è specie europea ? grazie e ciao. Potevi creare un post ad hoc. :biggrin: :biggrin: enzo :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alfy Inviato 27 Febbraio 2006 Condividi Inviato 27 Febbraio 2006 nessun otorinlaringoiatra, quei pigmenti sono antrachinonici!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gaspy Inviato 27 Febbraio 2006 Condividi Inviato 27 Febbraio 2006 Pensopiuttosto a composti dell' acido hygroforico o, forse derivati dell' L-dopa. Ma escludo in partenza gli antrachinoni, altrimenti saremmo nei Cortinarius s.l. Gaspy Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
russula Inviato 27 Febbraio 2006 Condividi Inviato 27 Febbraio 2006 Ah, questa mi mancava. Bello, nel tuo spezzatino si vede comunque ancora la striatura del margine del cappello, molto simile a quella che si vede nel disegno. Ciao, russula P.S.: certo che convincersi che sia una Tubaria è dura... secondo te è stata buttata lì in attesa di ipotesi migliori o lo è davvero? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alfy Inviato 27 Febbraio 2006 Condividi Inviato 27 Febbraio 2006 per Marco.....come Tubaria è strana, potrebbe essere qualsiasi cosa per gaspy......ma no, antrachinoni sono presenti nche in ascomiceti (cmpresi i licheni), insetti......e quindi......o mi vuoi dire che qualsiasi fung con antrachinoni deve essere per forza un Cortinarius :0123: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati