scoiattolo Inviato 1 Marzo 2006 Condividi Inviato 1 Marzo 2006 Pocheeeeeee, forse troppo pocheeeeeee. Scoiattolo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Illecippo™ Inviato 1 Marzo 2006 Condividi Inviato 1 Marzo 2006 Ciao gimo, io L.giganteus lo trovo solitamente nelle radure dei boschi, o ai margini degli stessi; qui è molto ricercato per il sott'olio, (va tolta parte del gambo) ma il tuo, a giudicare dalla taglia, penso sia un L.candidus... Ciaoooo! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enzo Inviato 1 Marzo 2006 Condividi Inviato 1 Marzo 2006 ciao a leggere le dimensioni e a vedere il colore delle lamelle ( non giallo-crema )propenderei per Clitocybe candida. :biggrin: Enzo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo del salento Inviato 1 Marzo 2006 Condividi Inviato 1 Marzo 2006 Per certo non sono Salentini :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enzo Inviato 1 Marzo 2006 Condividi Inviato 1 Marzo 2006 Per certo non sono Salentini :biggrin: <{POST_SNAPBACK}> ............ma quelli sono giallorossi e presto...........andranno in serie B......... :biggrin: :hug2: enzo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo del salento Inviato 1 Marzo 2006 Condividi Inviato 1 Marzo 2006 non vedo l'ora della serie B :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jimmy Inviato 1 Marzo 2006 Condividi Inviato 1 Marzo 2006 Ciao, ne approfitto per inserire questa foto di cio' che penso sia Leucopaxillus candidus....giusto? <{POST_SNAPBACK}> Ciao Salvo i tuoi non mi sembrano L. candidus gambo troppo sottile e lungo; innesto delle lamelle sul gambo differente e cappello quasi piano. :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gimo Inviato 2 Marzo 2006 Autore Condividi Inviato 2 Marzo 2006 Pocheeeeeee, forse troppo pocheeeeeee.Scoiattolo <{POST_SNAPBACK}> Difatti, lo chiedevo perchè da quello che ho potuto notare dalle foto che ho tovato sul web, sembrano quasi identici. Si può ricollegare a quanto affermato da alcuni, che sostengono che ci sono più funghi nei libri che in natura? :biggrin: Grazie ancora Scoiattolo. Giuseppe Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enzo Inviato 2 Marzo 2006 Condividi Inviato 2 Marzo 2006 Si può ricollegare a quanto affermato da alcuni, che sostengono che ci sono più funghi nei libri che in natura? Giuseppe <{POST_SNAPBACK}> Ciao Gimo il primo che ha detto queste sacrosanti parole è stato Marcel Locquin , eminente Micologo transalpino . enzo :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alfy Inviato 2 Marzo 2006 Condividi Inviato 2 Marzo 2006 .....più che nei libri...nelle nostre menti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati