Brisa Inviato 2 Marzo 2006 Condividi Inviato 2 Marzo 2006 Habitat: bosco misto 1200 metri s.l.m. 1. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Brisa Inviato 2 Marzo 2006 Autore Condividi Inviato 2 Marzo 2006 2.00 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Brisa Inviato 2 Marzo 2006 Autore Condividi Inviato 2 Marzo 2006 Ma...colorazione della carne e delle lamelle dicono no.... 1. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Brisa Inviato 2 Marzo 2006 Autore Condividi Inviato 2 Marzo 2006 2.00 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gaspy Inviato 2 Marzo 2006 Condividi Inviato 2 Marzo 2006 Sitratta evidentemente di due specie diverse. La gialla è, a mio avviso, il C. menhardii. Il secondo sembra il leucocortinarius bulbiger, ma potrebbe anche essere i. C. napus (si noti anche la forma diversa de lbulbo). Gaspy Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Brisa Inviato 2 Marzo 2006 Autore Condividi Inviato 2 Marzo 2006 Del primo non posso dire niente,ma il secondo non può essere Leucortinarius bulbiger...con quel gambo giallo,molto più facile Cortinarius napus. ciao brisa Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gaspy Inviato 2 Marzo 2006 Condividi Inviato 2 Marzo 2006 (modificato) Certo la foto lascia molti dubbi aperti. Il giallo - se vero- è una sfumatura citrina, le lamelle sembrano argillacee. Se il cortex è giallo e l' internopbianco saremmo nei Fulvi(Elegantiores): ma mi sembra che le lamelle wiqno argillacce:aver la certezza è impossibile. Gaspy Modificato 2 Marzo 2006 da Gaspy Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati