Brisa Inviato 5 Marzo 2006 Condividi Inviato 5 Marzo 2006 Non mi ricordo e non posso più controllare....prima di metterla nelle schede vorrei conferma o smentita per Lepiota psudofelina o..... Qui metto solo una foto. ciao brisa Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enzo Inviato 5 Marzo 2006 Condividi Inviato 5 Marzo 2006 Come detto già in una precedente occasione , ritengo che a una determinazione definitiva non ci si possa arrivare in quanto l'aspetto dei tuoi esemplari è condiviso alla pari almeno daue specie : Lepiota pseudofelina e Lepiota griseovirens var. obscura per specie dotate da spore a forma di proiettile ( stenospore ).Altra specie , caratterizzata da spore ellittiche-cilindracee , con cui potrebbe essere scambiata è Lepiota fuscovinacea. .........temo , però , che tu non abbia più il materiale d'erbario , per cui......... ......un abbraccio da Roma. Enzo Più tardi posterò una immagine di stenospora. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enzo Inviato 5 Marzo 2006 Condividi Inviato 5 Marzo 2006 Ecco una immagine ( molto brutta ) di alcune stenospore. Approfitto per chiedere a Giorgio se possiede altre immagini di quella raccolta. Ciao Enzo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enzo Inviato 6 Marzo 2006 Condividi Inviato 6 Marzo 2006 Ciao invito a vedere il resto della discussione qui : http://www.apasseggionelbosco.it/forum/ind...t=0#entry147035 enzo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati