samurai Inviato 6 Marzo 2006 Condividi Inviato 6 Marzo 2006 (modificato) Ho seguito la discussione sulla Stropharia aurantiaca e cercando nel mio schedario fotografico ho trovato alcune immagini di Stropharia di cui non possiedo la microscopia e chiedo a chi volesse intervenire la conferma sulla loro determinazione, grazie a tutti coloro che vorranno fornirmi il loro aiuto. Daniele. Stropharia aeruginosa ( Curt. : Fr. ) Quèlet Stropharia coronilla ( Bull. : Fr. ) Quèlet Stroharia hornemannii ( Fr. : Fr. ) Lundell & Nannfeldt= Stroparia depilata ( Pers. : Fr. ) P. Karsten. Stropharia inucta ( Fr. ) Quèlet. Modificato 6 Marzo 2006 da samurai Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
samurai Inviato 6 Marzo 2006 Autore Condividi Inviato 6 Marzo 2006 (modificato) foto 2 Stropharia coronilla Modificato 6 Marzo 2006 da samurai Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
samurai Inviato 6 Marzo 2006 Autore Condividi Inviato 6 Marzo 2006 Foto 3 Stropharia hornemannii Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
samurai Inviato 6 Marzo 2006 Autore Condividi Inviato 6 Marzo 2006 Foto 4 Stropharia inucta Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enzo Inviato 6 Marzo 2006 Condividi Inviato 6 Marzo 2006 Ciao Daniele a mio parere , tenendo conto della presenza di anello , di colorazioni verdi che si decolorano a zone in ocra giallo a partire dal disco , ..........sarei dell'idea che i tuoi esemplari possano essere Stropharia aeruginosa. Ciao Enzo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enzo Inviato 6 Marzo 2006 Condividi Inviato 6 Marzo 2006 (modificato) Scusami Daniele non avevo capito che continuavi a postare. Avevo equivocato. In conclusione , tutte le tue determinazioni sono corrette . Complimenti per la bella ed interessante sequenza. enzo. Modificato 6 Marzo 2006 da Enzo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
samurai Inviato 6 Marzo 2006 Autore Condividi Inviato 6 Marzo 2006 Grazie Enzo a presto Daniele. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati