wolfer Inviato 6 Marzo 2006 Condividi Inviato 6 Marzo 2006 Ciao a tutti, sabato mattina sono andato a Vallombrosa per vedere a che punto erano i marzuoli!! E' sempre un immenso piacere per me iniziare la stagione nei boschi di Vallombrosa (ci sono molto legato)..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wolfer Inviato 6 Marzo 2006 Autore Condividi Inviato 6 Marzo 2006 Appena arrivo vedo tre macchine dei fungaioli di Tosi (il paesino prima di Vallombrosa) parcheggiate subito sopra il paese (a circa 680m di altitudine)....nei boschetti dove nascono, di solito, i primi dormienti. Decido allora di proseguire e di andare un pò più in alto (750m circa), dove di solito trovo i primi marzuoli (spesso anche i primi di Febbraio). Appena entrato mi accorgo subito che il bosco è in fermento..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lanci Inviato 6 Marzo 2006 Condividi Inviato 6 Marzo 2006 Forza!...sotto con le foto che sono in trepidazione! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wolfer Inviato 6 Marzo 2006 Autore Condividi Inviato 6 Marzo 2006 Che foto schifose che ho fatto!!! Purtroppo mi ero portato dietro la digitale della Sara, che ancora non ho imparato ad usare!!! Comunque..... arrivo ai primi punti precisi.........niente..... proseguo.........niente..... poi arrivo nel punto che di solito non mi tradisce mai (se son nati ovviamente)... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wolfer Inviato 6 Marzo 2006 Autore Condividi Inviato 6 Marzo 2006 eccomi arrivato!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marta & macellaio Inviato 6 Marzo 2006 Condividi Inviato 6 Marzo 2006 scoltaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa vuoi farci morire?????? caccia le fotoooooooooooooooooooo sei un grande!!! :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wolfer Inviato 6 Marzo 2006 Autore Condividi Inviato 6 Marzo 2006 inizio ad alzare piano piano facendo molta attenzione lo strato di aghi di pino.... .......e ............ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wolfer Inviato 6 Marzo 2006 Autore Condividi Inviato 6 Marzo 2006 mi domando.......mica saranno tutti cosi???? Infatti non sono tutti cosi........sono più piccoli!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wolfer Inviato 6 Marzo 2006 Autore Condividi Inviato 6 Marzo 2006 Moooooooooltooooooooooo più piccoli!!!! Questa coppia era appena appena accennata!!! Mi è venuta pure sfuocata!!!!! Ma erano bellissimi....con il gambino panciuto!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wolfer Inviato 6 Marzo 2006 Autore Condividi Inviato 6 Marzo 2006 In tutto in quel punto erano 6....... poi mi son fermato........erano troppo piccoli ed avevo paura di rovinarli o di bloccargli la crescita!! Quando sono così piccoli ci vuole un attimo per rovinarli!! Emozionato come quando trovo il primo porcino dell'anno, ho ringraziato il bosco e pian piano son tornato verso la macchina ...... Son partiti!!! Sono i primi e sono molto difficili da trovare se non si conoscono dei punti precisi...... aspetterò almeno altri 10 giorni prima di tornare...... chissà se ritroverò quelli lasciati Marco PS: erano pochi e tutti piccolissimi, da lasciare.......però l'emozione è stata forte, come tutti gli anni!!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fario73 Inviato 6 Marzo 2006 Condividi Inviato 6 Marzo 2006 marconeeeeeeeeee non è che non avessi fiducia...... ma ora che vedo le foto.....che voglia!!!!! ciaoooooooo e sennò, una pausapranzo???? :biggrin: ciaoooooo matte Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Quartetto Toscano Inviato 6 Marzo 2006 Condividi Inviato 6 Marzo 2006 Grande Marco solo un campione come te poteva scovarli così piccoli non vedo l'ora che arrivi fine mese un saluto ed un abbraccio MAX Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wolfer Inviato 6 Marzo 2006 Autore Condividi Inviato 6 Marzo 2006 Grande Marco solo un campione come te poteva scovarli così piccoli non vedo l'ora che arrivi fine mese un saluto ed un abbraccio MAX <{POST_SNAPBACK}> Anche io non vedo l'ora!!! Comunque non ti farò aspettare fino a fine mese..... Marco Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wolfer Inviato 6 Marzo 2006 Autore Condividi Inviato 6 Marzo 2006 marconeeeeeeeeee non è che non avessi fiducia...... ma ora che vedo le foto.....che voglia!!!!! ciaoooooooo e sennò, una pausapranzo???? :biggrin: ciaoooooo matte <{POST_SNAPBACK}> Allora adesso andrai a vedere nel posto in cui li avevi trovati l'anno scorso?? Marco Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
salvo56 Inviato 6 Marzo 2006 Condividi Inviato 6 Marzo 2006 Ottima notizia Marcuzzo ...ma a Vallombrosa sarà fantastico.....a prescindere dai marzuoli :0123: :0123: :0123: salvo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati