Lupo del salento Inviato 15 Marzo 2006 Condividi Inviato 15 Marzo 2006 io alla conclusione sarei arrivato (forse) la microscopia però andrà in coda alla scutellinia perciò non è detto che riuscirò a farla Due esemplari maturi odore fungino debolmente anisato l'habitat Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo del salento Inviato 15 Marzo 2006 Autore Condividi Inviato 15 Marzo 2006 eccoli qui Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo del salento Inviato 15 Marzo 2006 Autore Condividi Inviato 15 Marzo 2006 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo del salento Inviato 15 Marzo 2006 Autore Condividi Inviato 15 Marzo 2006 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo del salento Inviato 15 Marzo 2006 Autore Condividi Inviato 15 Marzo 2006 la carne debolmente arrossante e notate le rizomorfe Ciao a tutti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo del salento Inviato 15 Marzo 2006 Autore Condividi Inviato 15 Marzo 2006 Sono del parere che si tratti di Agaricus campestris var. radicata = Agaricus bresadolanus non so quale sia il nome prevalente... ho sbagliato? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enzo Inviato 15 Marzo 2006 Condividi Inviato 15 Marzo 2006 Due soli esemplari non fanno...........un bohusi. Ma forse un vaporarius oppure semplicemente un bisporus. ............i giochi virtuali sono finiti, a te la parola....... Enzo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo del salento Inviato 15 Marzo 2006 Autore Condividi Inviato 15 Marzo 2006 non ti nascondo che l'avevo pensato (al vaporarius) visto che ho finito la microscopia della scutellinia ed ancora non mi hanno chiamato (per fortuna) ora guardo l'agaricus così riusciro (forse) a fissare i caratteri ora torno Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo del salento Inviato 15 Marzo 2006 Autore Condividi Inviato 15 Marzo 2006 allora fotografie non eseguibili per batteria scarica spore di 8-9,1x6,3-7,3 q=1,2-1,4 basidi quelli che ho visto bisporici e cistidi banali molto numerosi sulla faccia della lamella aspettate alcune ore che si sia caricata un pochino la batteria e vedo di fotografare tutto ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enzo Inviato 15 Marzo 2006 Condividi Inviato 15 Marzo 2006 Con quelle dimensioni sporali ne hai fatti fuori quasi tutti , compreso il bresadolianus.......cosa c'è rimasto se non il bisporus ? Enzo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo del salento Inviato 16 Marzo 2006 Autore Condividi Inviato 16 Marzo 2006 e allora accendiamo il bisporus (come direbbe un telequizzer ) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo del salento Inviato 16 Marzo 2006 Autore Condividi Inviato 16 Marzo 2006 e qui si vede un basidio.... bisporico Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enzo Inviato 16 Marzo 2006 Condividi Inviato 16 Marzo 2006 ........spero che il basidio bisporico..........non sia uno solo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo del salento Inviato 16 Marzo 2006 Autore Condividi Inviato 16 Marzo 2006 ........spero che il basidio bisporico..........non sia uno solo :biggrin: <{POST_SNAPBACK}> nono sono tutti (quelli che ho visto) è proprio bisporus... solo che uno è abituato a trovarlo ... all'Ipercoop Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enzo Inviato 17 Marzo 2006 Condividi Inviato 17 Marzo 2006 nono sono tutti (quelli che ho visto) è proprio bisporus... solo che uno è abituato a trovarlo ... all'Ipercoop :biggrin: :smile: <{POST_SNAPBACK}> Io sono abituato a vederli nei praticelli sotto Pinus pinaster o Pinus pinea . ce ne era qualcuno nei dintorni ? Io.........al primo impatto visivo, ero convinto che tu avessi trovato agaricus koelerionensis , tipicamente sabulicolo , ma , dai tuoi dati .........poi l'ho subito escluso. ciao enzo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati