Vai al contenuto

Ascomiceti in fase di studio (2)

Messaggi raccomandati

Io come sapete non l'ho mai trovata...sò che salentino le conosce bene ed è strano quindi non l'abbia detto :biggrin: :dntknw: ,però dalle vostre parecchie foto postate direi Geopora sp.

ciao brisa

Link al commento
Condividi su altri siti

Io come sapete non l'ho mai trovata...sò che salentino le conosce bene ed è strano quindi non l'abbia detto :biggrin:  :dntknw: ,però dalle vostre parecchie foto postate direi Geopora sp.

ciao brisa

.............ma non ha detto che era sotto Cedro............ :beee: :cheer:

Link al commento
Condividi su altri siti

Queste me le ha portate genio3 che le trova nel suo giardino.

Come sapete io sumneriana non l'ho mai trovata, mentre sicuramente sia arenosa che arenicola le conosco abbastanza bene e se macroscopicamente sono identiche microscopicamente le differenze ci sono, ma non hanno mai pareti così spesse.

Ecco spiegata la mia perplessità.. anche perchè non pensavo possibile che si potesse trovare da noi sumneriana

Perciò può essere .. anche se non credo che ci sia cedro nel giardino di genio3 ... solo lui ce lo può dire

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Leggo che Geopora arenosa cresce in simbiosi con alberi di latifoglie oltre che con Cedrus e Taxus.Geopora tenuis nell'humus o nel terriccio e di G.foliacea non viene indicato l'habitat.

Certo di tutto questo non ho nessun riscontro.

ciao brisa

Link al commento
Condividi su altri siti