Enzo Inviato 24 Marzo 2006 Condividi Inviato 24 Marzo 2006 Ciao a tutti come invitava a vigilare.........così ho appreso da una inconsapevole informatrice romana che , sotto cedro , cominciavano ad apparire .......funghi sconosciuti a lei e ad altri. A fine marzo-inizio aprile, sotto cedro , non può che nascere la Geopora sumneriana da sempre conosciuta come Sepultaria sumneriana. Ho così deciso di dedicare due orette mattutine alla caccia fotografica di questa strana specie esclusivamente legata al Cedro. Ecco un po' di immagini. Luogo della ricerca Villa Pamphili all'interno del Comune di Roma. Approfitto per ricordare agli amiciAPB di Roma l'uscita che faremo a nord di Roma alla ricerca di Morchella , Verpa e Mitrophora. Per saperne di più bisogna vedere il post dedicato ai fungacci di qualche giorno orsono. Ecco una sequenza di immagini che iniziano con i prati pieni di margheritine. ciao Enzo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enzo Inviato 24 Marzo 2006 Autore Condividi Inviato 24 Marzo 2006 Ed ecco dove ho iniziato la ricerca. :0123: Ovviamente sotto cedro. :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enzo Inviato 24 Marzo 2006 Autore Condividi Inviato 24 Marzo 2006 :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enzo Inviato 24 Marzo 2006 Autore Condividi Inviato 24 Marzo 2006 All'inizio .........proprio nulla. Ma lo spettacolo , nonostante il cielo plumbeo............meritava la passeggiata. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enzo Inviato 24 Marzo 2006 Autore Condividi Inviato 24 Marzo 2006 :biggrin: :biggrin: :biggrin: ...........finalmente , al quarto posto........ho iniziato a vedere qualcosa............. :biggrin: :wink: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enzo Inviato 24 Marzo 2006 Autore Condividi Inviato 24 Marzo 2006 ..........ancora poco..........per cui mi sono spostato sotto altri cedri. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enzo Inviato 24 Marzo 2006 Autore Condividi Inviato 24 Marzo 2006 ed ancora qualche ascomicete ( così Arturo sarà ........contento :biggrin: )......... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enzo Inviato 24 Marzo 2006 Autore Condividi Inviato 24 Marzo 2006 .............altri praticelli...........invasi dalla primavera........... :0123: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enzo Inviato 24 Marzo 2006 Autore Condividi Inviato 24 Marzo 2006 .............ancora altri cedri :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enzo Inviato 24 Marzo 2006 Autore Condividi Inviato 24 Marzo 2006 ............. :biggrin: .............ed infine .............un vagone di Geopora sumneriana............... :biggrin: :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enzo Inviato 24 Marzo 2006 Autore Condividi Inviato 24 Marzo 2006 :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enzo Inviato 24 Marzo 2006 Autore Condividi Inviato 24 Marzo 2006 :biggrin: :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enzo Inviato 24 Marzo 2006 Autore Condividi Inviato 24 Marzo 2006 :biggrin: :biggrin: :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enzo Inviato 24 Marzo 2006 Autore Condividi Inviato 24 Marzo 2006 tanto per non farvi dimenticare che ero sotto cedro............. :biggrin: :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati