Doni Inviato 28 Marzo 2006 Condividi Inviato 28 Marzo 2006 tempo di morchelle si rispolverano vecchi studi , avrei bisogno delle diagnosi originali delle specie del genere Morchella , mi può aiutare qualcuno? Purtroppo non conosco lavori specifici sul genere che riportino le diagnosi originali Grazie a tutti voi vi saluto con la foto di un primordio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tonaino Inviato 5 Aprile 2006 Condividi Inviato 5 Aprile 2006 ....c'è qualcunoooooooo???????? besos Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Doni Inviato 5 Aprile 2006 Autore Condividi Inviato 5 Aprile 2006 mi sa che preferiscono mangiarle le morchelle più che cercare le diagnosi originali Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tonaino Inviato 5 Aprile 2006 Condividi Inviato 5 Aprile 2006 mi sa che preferiscono mangiarle le morchelle più che cercare le diagnosi originali :biggrin: <{POST_SNAPBACK}> ....io non le mangio.....ma al massimo ti potrei fare la diagnosi originale del radicchio.... :biggrin: besos :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enzo Inviato 5 Aprile 2006 Condividi Inviato 5 Aprile 2006 ciao Doni aiutati che dio ti aiuta. Con l'aiuto di IndexFungorum prova a fare un elenco delle specie , dei relativi autori e dei testi contenenti il protologo o la diagnosi originale. Mettila qui e........vediamo cosa c'è e cosa non c'è. Poi posso chiedere l'aiuto , per i mancanti , al Forum Micologia Europaea. Enzo. .........in alternativa , sai bene a chi puoi chiedere queste diagnosi ! :smile: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
russula Inviato 5 Aprile 2006 Condividi Inviato 5 Aprile 2006 (modificato) Dicci di quali specie hai bisogno, penso di potertele procurare quasi tutte. Dopodiché... auguri, la tassonomia e la nomenclatura delle Morchelle sono MOLTO complicate! Ciao, russula Modificato 5 Aprile 2006 da russula Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Doni Inviato 7 Aprile 2006 Autore Condividi Inviato 7 Aprile 2006 Sto controllando ma sono davvero tantissimi i nomi presenti su index fungorum mi ci vorrà qualche altro giorno Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gregor Inviato 12 Aprile 2006 Condividi Inviato 12 Aprile 2006 Ciao Doni! Per cominciare prova con le specie trattate di Haeffner. Importante fare delle schede, descrizioni "del materiale vivo", foto d'ogni ascoma ... buon lavoro! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gregor Inviato 5 Maggio 2006 Condividi Inviato 5 Maggio 2006 Doni, Morchelle hanno le cellule polinucleari ( tra 20 e 60 nucleii ogni spora!!). ci sono pocchi seri lavori sulla citologia, biologia .... se osservi un micelio durante un periodo (anni) troveresti delle informazioni sopredenti. Spero che Alfredo ci dirra di puo del genoma, del genotipa e fenotipa ... dei risultati moleculari recenti. Ciao, Gregor Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gregor Inviato 10 Maggio 2006 Condividi Inviato 10 Maggio 2006 Lascio a parte tassonomia, d a chi fosse interessato proporei ... http://nov55.com/mr/phen.html ciao, g. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati