MushroomBad Inviato 29 Marzo 2006 Condividi Inviato 29 Marzo 2006 Non si può dire che sia stata proprio un'uscita...perchè ero in giardino! :hug2: Il mio sambuco non mi tradisce mai, e come tutti gli anni mi dona i suoi pochi pioppini... Quest'anno, sperando che il tempo me lo permetta, voglio provare a documentare la loro crescita... E oggi comincio quindi con i loro primi piccoli passi... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MushroomBad Inviato 29 Marzo 2006 Autore Condividi Inviato 29 Marzo 2006 :hug2: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MushroomBad Inviato 29 Marzo 2006 Autore Condividi Inviato 29 Marzo 2006 :hug2: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MushroomBad Inviato 29 Marzo 2006 Autore Condividi Inviato 29 Marzo 2006 :hug2: ending, per ora... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Illecippo™ Inviato 29 Marzo 2006 Condividi Inviato 29 Marzo 2006 Grande lorenzo, speriamo che riesci a documentare tutto il loro percorso... padella compresa!! :hug2: :hug2: :0123: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ChiCercaTrova Inviato 29 Marzo 2006 Condividi Inviato 29 Marzo 2006 Ottimi i pioppini in "crescita" :0123: ....ma vedo che qualche "affamato" ha già sbocconcellato :hug2: attento che fan presto ....a rovinare tutto con dei "boccioletti" così piccini :hug2: ....aspetto la crescita :hug2: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lanci Inviato 29 Marzo 2006 Condividi Inviato 29 Marzo 2006 bene bene...anch'io ho un sambuco avanti casa che non mi delude mai..... :hug2: Una domanda per gli esperti: perchè quelli che raccolgo io hanno il gambo più sottile a confronto di quelli di Mushroom? Ce ne sono due specie differenti? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ChiCercaTrova Inviato 29 Marzo 2006 Condividi Inviato 29 Marzo 2006 bene bene...anch'io ho un sambuco avanti casa che non mi delude mai..... :hug2: Una domanda per gli esperti: perchè quelli che raccolgo io hanno il gambo più sottile a confronto di quelli di Mushroom? Ce ne sono due specie differenti? <{POST_SNAPBACK}> Gli esperti diranno...... io intanto ti dico che i "pioppini" (Agrocybe aegerita) hanno una grande variabilità in termini di dimensioni ....... caratteristiche del gambo ......colore del cappello, ma non credo siano "specie" differenti. In particolare il gambo a volte è più tozzo e largo ....a volte decisamente più sottile E' mia esperienza (ma vale per molti altri funghi compresi i ...... :hug2: :0123: :0123: ) che proprio a seconda del ceppo in cui li raccogli vedi variare le caratteristiche (ma non è il ceppo bensì il corredo genetico a fare la differenza ) Io ho pioppi che li fanno pallidi e col gambo più sottile ...... altri che sparano pioppini "neri" con gambi tozzi e poderosi che paion....... :hug2: :hug2: Giuseppe Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Donatello Inviato 29 Marzo 2006 Condividi Inviato 29 Marzo 2006 Io ho pioppi che li fanno pallidi e col gambo più sottile ......altri che sparano pioppini "neri" con gambi tozzi e poderosi che paion....... Giuseppe <{POST_SNAPBACK}> Lorenzo e Roberto sono anni che concimano e curano il sambuco amorevolmente, tutte le pulizie dei loro funghi finiscono li' quindi.......i loro pioppini hanno una marcia in piu' Io ho una fioriera con del prezzemolo.....davanti casa.... sono anni che i gatti dei vicini me la curano.... ma sono anche anni che i vicini non mi fregano piu' il prezzemolo A presto, Franco. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fuoriclasse Inviato 29 Marzo 2006 Condividi Inviato 29 Marzo 2006 :0123: E vai con la crescita anche del Pioppinoooo che spettacolo! Grandissimo!!! Massi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MushroomBad Inviato 30 Marzo 2006 Autore Condividi Inviato 30 Marzo 2006 bene, ho appena fatto altre tre foto. il più piccino cresce... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MushroomBad Inviato 30 Marzo 2006 Autore Condividi Inviato 30 Marzo 2006 il fratello di mezzo invece ha subito un ingente attacco da parte di viscide lumache...ma cresce anche lui! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MushroomBad Inviato 30 Marzo 2006 Autore Condividi Inviato 30 Marzo 2006 ed il fratello maggiore cresce imponente, anche lui però sbocconcellato dalle lumache... speriamo che quelle bestiacce mi facciano finire questo mio lavoretto...poi glieli posso anche lasciare...ma almeno che mi facciano finire! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Repandum Inviato 30 Marzo 2006 Condividi Inviato 30 Marzo 2006 Grazie Lorenzo, un bella documentazione sulla crescita del pioppino. Ciao Stefano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pedro Inviato 30 Marzo 2006 Condividi Inviato 30 Marzo 2006 Non sono state le lumache ma tuo padre Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati