Repandum Inviato 5 Aprile 2006 Condividi Inviato 5 Aprile 2006 Ciao un consiglio agli amici di Roma e dintorni che sono liberi da impegni di lavoro : ho avuto informazione del ritrovamento certo di Boletus aestivalis. Non posso documentarlo perchè il ritrovamento non è stato da me realizzato ma è avvenuto con certezza. :biggrin: Buon divertimento anche a chi la vora. :biggrin: Ciao :biggrin: <{POST_SNAPBACK}> Enzo il primo aprile è passato le burle non valgono più. Ciao Stefano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianluca1 Inviato 5 Aprile 2006 Autore Condividi Inviato 5 Aprile 2006 Ciao Stefano, però il tuo orticello di morchelle da molti più frutti......(53 morchelle contro 11 trovate in 3 persone) A presto Gianluca Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gimo Inviato 5 Aprile 2006 Condividi Inviato 5 Aprile 2006 ... che ho scoperto apprezzare anche dal punto di vista culinario!! <{POST_SNAPBACK}> Entusiasmante e divertente uscita!! :biggrin: :biggrin: Le ho mangiate per la prima volta anch'io da poco e devo dire che effettivamente sono proprio buone, con un sapore del tutto particolare!! Complimenti!! :biggrin: Giuseppe :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enzo Inviato 6 Aprile 2006 Condividi Inviato 6 Aprile 2006 Enzo il primo aprile è passato le burle non valgono più. :biggrin: :biggrin: Ciao Stefano <{POST_SNAPBACK}> Ciao Stefano lo so perfettamente che il primo aprile è passato. :biggrin: Ma ti assicuro che , da tre-quattro anni , c'è una zona ai confini tra la provincia di Roma e quella di Latina nella quale si ripetono ritrovamenti di Boletus aestivalis tra metà marzo e metà aprile. Molti sanno di questa storia , molto più vago il boschetto nel quale avvengono i ritrovamenti. De ne era già parlato nel forum Kurtiano tre anni orsono. Ciao :biggrin: enzo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alfy Inviato 6 Aprile 2006 Condividi Inviato 6 Aprile 2006 ...è normale. Da noi è possibile trovare esemplari di B. pinophilus già a marzo (probabilmente si sono formati in tardo autunno, poi col freddo sono entrati in quiescenza....e con il primo calduccio...) Alfredo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Repandum Inviato 6 Aprile 2006 Condividi Inviato 6 Aprile 2006 Ciao Stefano lo so perfettamente che il primo aprile è passato. Ma ti assicuro che , da tre-quattro anni , c'è una zona ai confini tra la provincia di Roma e quella di Latina nella quale si ripetono ritrovamenti di Boletus aestivalis tra metà marzo e metà aprile. Molti sanno di questa storia , molto più vago il boschetto nel quale avvengono i ritrovamenti. De ne era già parlato nel forum Kurtiano tre anni orsono. Ciao enzo. <{POST_SNAPBACK}> Ciao Enzo, mai conosceremo questi posti perchè mai li svelerai e li sveleranno, comunque mandaci le foto..........tra la provincia di Roma e Latina............... Enzo dov'è Pasquale Pedroso........???? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati