ALY Inviato 4 Aprile 2006 Condividi Inviato 4 Aprile 2006 Ogni anno in primavera le colline del "Compitese" (terra di Carletto) si animano con i variopinti colori delle Camelie. E così siamo arrivati alla 17 edizione della Mostra delle antiche Camelie della Lucchesia. In questi luoghi queste piante hanno trovato il loro habitat naturale... ho provato a catturare alcune immagini che, mi auguro, vi possano suscitare ricordi e evocare profumi che sanno di antico. Inizio con la "Stella di Compito" Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ALY Inviato 4 Aprile 2006 Autore Condividi Inviato 4 Aprile 2006 (modificato) ... scusate ma non mi si allegano le foto... non capisco come mai.. riproverò più tardi... Modificato 4 Aprile 2006 da ALY Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ALY Inviato 5 Aprile 2006 Autore Condividi Inviato 5 Aprile 2006 ... scusate ma non mi si allegano le foto... non capisco come mai.. riproverò più tardi... <{POST_SNAPBACK}> Buongiorno a tutti.... riprendo il mio piccolo post sulle Camelie... come si dice... riprova sarai più fortunata Ecco: Stella di Compito Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ALY Inviato 5 Aprile 2006 Autore Condividi Inviato 5 Aprile 2006 Contessa Lavinia Maggi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ALY Inviato 5 Aprile 2006 Autore Condividi Inviato 5 Aprile 2006 Questa Camelia era stata ottenuta e, gelosamente custodita, dalla casta dei samurai di Higo. Il significato è "Volto del mattino"... decisamente un bellissimo nome... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ALY Inviato 5 Aprile 2006 Autore Condividi Inviato 5 Aprile 2006 ... "Francesco Ferruccio"... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ALY Inviato 5 Aprile 2006 Autore Condividi Inviato 5 Aprile 2006 Eccone una color rosso... "San Dimas" Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ALY Inviato 5 Aprile 2006 Autore Condividi Inviato 5 Aprile 2006 Dal rosso fuoco al bianco puro, difatti questa si chiama "Purity" Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ALY Inviato 5 Aprile 2006 Autore Condividi Inviato 5 Aprile 2006 Questa che vi propongo si può dire di due colori, l'interno del petalo è bianco.. l'esterno rosa.. Si chiama "Nuccio Pearl" Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ALY Inviato 5 Aprile 2006 Autore Condividi Inviato 5 Aprile 2006 Ecco un'altra con il nome giapponese... Hagoromo. Il significato?? Abito di piume... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ALY Inviato 5 Aprile 2006 Autore Condividi Inviato 5 Aprile 2006 di fronte.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ALY Inviato 5 Aprile 2006 Autore Condividi Inviato 5 Aprile 2006 "Vergine di Collebeato" Dedicata alla Madonna del piccolo santuario della Calvarola. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ALY Inviato 5 Aprile 2006 Autore Condividi Inviato 5 Aprile 2006 Eccone una particolare... riesce ad avere 3 fiori in cima al rametto bellissima... "Sacco Vera" Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ALY Inviato 5 Aprile 2006 Autore Condividi Inviato 5 Aprile 2006 questa e screziata... "Prof. Filippo Parlatore" Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ALY Inviato 5 Aprile 2006 Autore Condividi Inviato 5 Aprile 2006 Una rosa.... "Mrs Tingley" Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati