didò Inviato 5 Aprile 2006 Condividi Inviato 5 Aprile 2006 Considerato che a Vallombrosa sabato non ho trovato nemmeno un dormiente ...e l'unico che mi ha fatto sobbalzare..."eccolo ho detto"..era un bellissimo sasso grigio topo :biggrin: ...ho deciso di verificare una zona lungo un corso d'acqua dove sporadicamente negli anni passati ho trovato qualche morchella...Ho pensato...vuoi vedere che... In piu' mettiamoci la bellissima giornata di ieri..anche Massi aveva detto "con sta giornatina quasi quasi un paio d'ore nel bosco me le faccio"...ho visto bene d'imitarlo..anche se dai noi non ci sono boschi... :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
didò Inviato 5 Aprile 2006 Autore Condividi Inviato 5 Aprile 2006 (modificato) Arrivo nella zona prescelta...il paesaggio e' meraviglioso e la natura si sta proprio risvegliando... :0123: la giornata e' stupenda (oggi molto meno in verita'... :biggrin: ) Modificato 5 Aprile 2006 da did? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
didò Inviato 5 Aprile 2006 Autore Condividi Inviato 5 Aprile 2006 Le morchelle...??? e chi le ha viste....??? :biggrin: Pero' gia' ai primi ceppi di pioppo... :0123: I primi pioppini dell'anno mi danno il benvenuto... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
didò Inviato 5 Aprile 2006 Autore Condividi Inviato 5 Aprile 2006 In verita' mi sembra una butattina un po "abortita" a causa del vento che tira molto forte anche oggi... :biggrin: Alcuni son un po' screpolati dal vento...pazienza... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
didò Inviato 5 Aprile 2006 Autore Condividi Inviato 5 Aprile 2006 Alcuni piu' riparati decisamente piu' bellini... :0123: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
didò Inviato 5 Aprile 2006 Autore Condividi Inviato 5 Aprile 2006 Altri ancora piu' nascosti tentavano di ripararsi dietro le ortiche..ho un paio di polpastrelli ancora un po' insensibili :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
didò Inviato 5 Aprile 2006 Autore Condividi Inviato 5 Aprile 2006 I classici, alla base del ceppo, piu' alla luce e piu' ..."abbronzati" :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
didò Inviato 5 Aprile 2006 Autore Condividi Inviato 5 Aprile 2006 qualche gruppetto anche piu' cospicuo... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
didò Inviato 5 Aprile 2006 Autore Condividi Inviato 5 Aprile 2006 Altri erano gia' stati assaggiati dalle lumache... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
didò Inviato 5 Aprile 2006 Autore Condividi Inviato 5 Aprile 2006 I piu' bellini nascevano nelle anfrattuosita' dei tronchi... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
didò Inviato 5 Aprile 2006 Autore Condividi Inviato 5 Aprile 2006 (modificato) Nei ceppi cavi crescevano veramente belli :smile: , forse' perche' riparati dal vento... Modificato 5 Aprile 2006 da did? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
didò Inviato 5 Aprile 2006 Autore Condividi Inviato 5 Aprile 2006 Alcuni ceppi riparati da erba piu' alta e fitta erano quasi circondati...che brutte visioni... :smile: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
didò Inviato 5 Aprile 2006 Autore Condividi Inviato 5 Aprile 2006 Alcuni in bella mostra...davvero meravigliosi.. Aggiungerei...perfetti...per il risotto... :smile: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
didò Inviato 5 Aprile 2006 Autore Condividi Inviato 5 Aprile 2006 Altri funghetti (o fungacci secondo altri ) di cui ignoro nome e natura... :smile: La mia mico-ignoranza e' molto florida... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
didò Inviato 5 Aprile 2006 Autore Condividi Inviato 5 Aprile 2006 Altri funghetti...molto bellini... Mi butto...Coprinus.......??? :smile: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati