Klaveius Inviato 5 Aprile 2006 Condividi Inviato 5 Aprile 2006 Ciao a tutti, Dovendo preparare una tesina sul mondo dei funghi, mi chiedevo se qualcuno avesse materiale da fornirmi/consigliarmi visto che sui miei libri c'è ben poco. Ecco gli spunti per eventuali aiuti: -Attinomiceti -Funghi:Ciclo riproduttivo dei funghi e classificazione -Condizioni per lo sviluppo miceliare -Processo di produzione di antibiotici -Produzione Penicillina Magari le ultime due ci incastrano un po' meno ma ogni aiuto,ovviamente senza stare ad impazzire, è gradito! Ringrazio per un eventuale riscontro e se ho sbagliato a collocare il post fatemi sapere! Saluti! :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enzo Inviato 5 Aprile 2006 Condividi Inviato 5 Aprile 2006 Prova a vedere se , presso qualche gruppo micologico intorno a casa tua , vi è una copia del testo Rambelli-Pasqualetti "Nuovi fondamenti di Micologia ". Potrebbe esserti utile. In alternativa ........puoi chiedere al ( Scherzo naturalmente ) :smile: Enzo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alfy Inviato 5 Aprile 2006 Condividi Inviato 5 Aprile 2006 il micogiullare è a disposizione Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enzo Inviato 5 Aprile 2006 Condividi Inviato 5 Aprile 2006 il micogiullare è a disposizione <{POST_SNAPBACK}> ..........ciao alfredo ! :smile: non ti illudere ! Non ti compete ........tu sei l amicomedusa Enzo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Doni Inviato 5 Aprile 2006 Condividi Inviato 5 Aprile 2006 -Attinomiceti-Funghi:Ciclo riproduttivo dei funghi e classificazione -Condizioni per lo sviluppo miceliare -Processo di produzione di antibiotici -Produzione Penicillina Magari le ultime due ci incastrano un po' meno ma ogni aiuto,ovviamente senza stare ad impazzire, è gradito! Ringrazio per un eventuale riscontro e se ho sbagliato a collocare il post fatemi sapere! Saluti! :smile: <{POST_SNAPBACK}> Attinomiceti non ho niente - Funghi ciclo rirproduttivo dei funghi ho qualcosa per i funghi superiori (il resto lo trovi sui testi di botanica sistematica) - Classificazione ho quella riportata da Ainsworth e Bisby's Dictionary of the fungidel 2001 - Condizioni epr los viluppo miceliare ( è molto generico poichè ogni specie ha le sue necessità ambientali) per le due ultime non ho niente Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati