Gibbo Inviato 5 Aprile 2006 Condividi Inviato 5 Aprile 2006 Poco sopra Prato in Val di Bisenzio.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 5 Aprile 2006 Autore Condividi Inviato 5 Aprile 2006 ....salgo il sentiero che da Sofignano porta ai Prati dei Bianchi, e mi lascio dietro il fondovalle e Vaiano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 5 Aprile 2006 Autore Condividi Inviato 5 Aprile 2006 .......a 500 mt di quota è tutta Quercia e poche altre specie di alberi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 5 Aprile 2006 Autore Condividi Inviato 5 Aprile 2006 ....mi soffermo su quel che resta di due ghiande, mentre la luce inizia a tagliare il Bosco.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 5 Aprile 2006 Autore Condividi Inviato 5 Aprile 2006 ...riprendo la salita e lascio dietro di me l'ultima vista dall'alto dell'abitato... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 5 Aprile 2006 Autore Condividi Inviato 5 Aprile 2006 ...ed eccomi ai Piani dove mi aspetta un vecchio ciuffo di Pini che conosco da una vita... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 5 Aprile 2006 Autore Condividi Inviato 5 Aprile 2006 ....mi soffermo a cercare i loro caratteri distintivi e li fotografo.... Non conosco la Specie e chiedo aiuto... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 5 Aprile 2006 Autore Condividi Inviato 5 Aprile 2006 ....mi volto di scatto e resto accecato, il sole mi abbaglia.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 5 Aprile 2006 Autore Condividi Inviato 5 Aprile 2006 .....saluto i Pini e sono alle Prata.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 5 Aprile 2006 Autore Condividi Inviato 5 Aprile 2006 ....dei vecchi castagni, rarissimi in zona stanno andandosene anche loro... Gli scatti hanno un taglio malinconico, in quei giorni sapete bene cosa abbiam passato e cosa ancora sto passando... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 5 Aprile 2006 Autore Condividi Inviato 5 Aprile 2006 ......le Prata dei Bianchi sopra Sofignano, paradiso della Calvana a mezzacosta, zona bellissima che rimane tra il paese ed il crinale..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 5 Aprile 2006 Autore Condividi Inviato 5 Aprile 2006 ......ero quassù per trovare Lei.... L'Amico Botanico Ricceri mi aveva chiesto di rintracciarla per mapparla, non è stato facile e credetemi che conosco i sassi quassù.... Ma eccola... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 5 Aprile 2006 Autore Condividi Inviato 5 Aprile 2006 (modificato) .....la Sughera Quercus suber di Sofignano Modificato 5 Aprile 2006 da Gibbo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 5 Aprile 2006 Autore Condividi Inviato 5 Aprile 2006 .....è gigantesca, ad occhio 15-20 mt, ed ha un portamento inusuale per una sughera, dritta e con la chioma sostenuta da rami netti e dritti.... La sua corteccia è inconfondibile... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 5 Aprile 2006 Autore Condividi Inviato 5 Aprile 2006 .....si nota anche dove si dirama la sua chioma, il sughero. Era nel Bosco folto e non l'avevo mai notata, difficile fare foto migliori... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati