sunflower45 Inviato 6 Aprile 2006 Condividi Inviato 6 Aprile 2006 salve a tutti posto questi funghi reperiti in località Macchiagrande sotto pino un raccoglitore mi ha detto trattasi di "imbutini" cappello sui 10 cm + o - altezza del gambo poco + odore profumato sapore a crudo buono, cotto nn lo so... non l'ho mangiati domanda: sono commestibili? ciao a tutti e a presto giorgio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sunflower45 Inviato 6 Aprile 2006 Autore Condividi Inviato 6 Aprile 2006 altra foto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Brisa Inviato 6 Aprile 2006 Condividi Inviato 6 Aprile 2006 Più che altra foto...altra prova Simpaticamente ti saluto. ciao brisa Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sunflower45 Inviato 6 Aprile 2006 Autore Condividi Inviato 6 Aprile 2006 ci riprovo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sunflower45 Inviato 6 Aprile 2006 Autore Condividi Inviato 6 Aprile 2006 speriamo che parta Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enzo Inviato 7 Aprile 2006 Condividi Inviato 7 Aprile 2006 (modificato) Ciao giorgio hanno un cappello abbastanza lucente da farmi pensare che non siano esattamente dei veri imbutini ( clitocybe gibba/costata/squamulosa )........ sono sicuramente giovani ma .........prima di dire , vorrei chiederti qualcosa sull'odore............mi confermi grato ? enzo. Modificato 7 Aprile 2006 da Enzo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sunflower45 Inviato 7 Aprile 2006 Autore Condividi Inviato 7 Aprile 2006 ciao a tutti, Brisa ... sono imbranato ... ste benedette immagini mi fanno tribolare per Enzo: l'odore era buono ... ma sai, con quello che fumo, volevo dire "con quanto fumo" il mio odorato lascia a desiderare. Il prox anno ne raccolgo un po' e te li faccio vedere ... 'sti prugnoli saranno nati a MacchiaGrande? mi sa che domani ci faccio una capatina.... ciao :hug2: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enzo Inviato 8 Aprile 2006 Condividi Inviato 8 Aprile 2006 ciao a tutti,Brisa ... sono imbranato ... ste benedette immagini mi fanno tribolare per Enzo: l'odore era buono ... ma sai, con quello che fumo, volevo dire "con quanto fumo" il mio odorato lascia a desiderare. Il prox anno ne raccolgo un po' e te li faccio vedere ... 'sti prugnoli saranno nati a MacchiaGrande? mi sa che domani ci faccio una capatina.... ciao :biggrin: <{POST_SNAPBACK}> ..............non ci siamo incontrati !! Non ho incontrato nè te.............nè tantomeno i prugnoli . :hug2: Enzo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tonaino Inviato 8 Aprile 2006 Condividi Inviato 8 Aprile 2006 ..............non ci siamo incontrati !! Non ho incontrato nè te.............nè tantomeno i prugnoli . :biggrin: Enzo. <{POST_SNAPBACK}> ...neanche io li ho incontrati Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sunflower45 Inviato 8 Aprile 2006 Autore Condividi Inviato 8 Aprile 2006 Enzo, sono nei casini e x di + il cell nn funziona.... caspita che giornata! a presto Tonaino, da quali parti stai? ... qui a Roma se Enzo nn ne ha trovati, vuol dire che nn ne sono nati, forse è troppo presto .... Eheheh ha il naso di un cane da tartufi :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati