Lupo del salento Inviato 8 Aprile 2006 Condividi Inviato 8 Aprile 2006 lignicolo (su residui vegetali) Troppo piccolo per me :hug2: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo del salento Inviato 8 Aprile 2006 Autore Condividi Inviato 8 Aprile 2006 sullo sfondo una foglia di leccio :hug2: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo del salento Inviato 8 Aprile 2006 Autore Condividi Inviato 8 Aprile 2006 l'ultima certo che quel colore giallo del gambo mi da' da pensare... però non mi sbilancio al limite per evitare di essere cazz..ato provo a mettere le iniziali: P.r.? :hug2: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Illecippo™ Inviato 8 Aprile 2006 Condividi Inviato 8 Aprile 2006 (modificato) Pluteus romellii o Public Relations? :hug2: Modificato 8 Aprile 2006 da illecippo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
salvo56 Inviato 8 Aprile 2006 Condividi Inviato 8 Aprile 2006 Lamelle molto spaziate e colore vivace, quasi come in Hygrocybe... :hug2: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cinzia Inviato 8 Aprile 2006 Condividi Inviato 8 Aprile 2006 Ma le lamelle mi sembrano distanti dal gambo come nei P. se ricordo bene Cinzia Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enzo Inviato 8 Aprile 2006 Condividi Inviato 8 Aprile 2006 Ciao arturo proprio belle immagini Enzo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo del salento Inviato 14 Aprile 2006 Autore Condividi Inviato 14 Aprile 2006 ho capito che le foto son venute decentemente :biggrin: Ho anche fatto la microscopia su un residuo sopravvissuto e sono rimasto molto sorpreso (il che probabilmente dimostra la mia ignoranza) nel trovare nella cuticola tante ife sferiche Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo del salento Inviato 14 Aprile 2006 Autore Condividi Inviato 14 Aprile 2006 le spore sono globose con apicolo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo del salento Inviato 14 Aprile 2006 Autore Condividi Inviato 14 Aprile 2006 le spore sono piccole 5,3 - 7 x 5,1 - 6,6 Q = 1 - 1,1 ; N = 25 ; C = 68% I basidi mi sono sembrati tutti bisporici però non sono riuscito a fare una foto decente. C'erano invece molti cistidi a forma di bottiglia ma non so dire se fossero cheilocistidi o altro perchè erano liberi (il fungo era davvero avanti :biggrin: ) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo del salento Inviato 14 Aprile 2006 Autore Condividi Inviato 14 Aprile 2006 perciò direi che sulla base dell'osservazione macro e micro potrebbe essere un Pluteus romellii (britz.) Saccardo Siete d'accordo? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Illecippo™ Inviato 14 Aprile 2006 Condividi Inviato 14 Aprile 2006 Più che d'accordo!!!! :biggrin: per quanto ne so di micro, ih ih!!! :biggrin: Ciaoooo!!! e grazie per il bel resoconto Nico Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati