muflone Inviato 11 Aprile 2006 Condividi Inviato 11 Aprile 2006 (modificato) Ci puoi giurare Matteo Le mie foto della giornata riposano tranquillamente ad Asqua, la "mia" nuova dimora, custodite dalla macchina fotografica dimenticata lassù sabato, ma una giornata memorabile merita di essere ricordata per adesso anche solo con due parole Che dire dello scenario delle abetaie di Vallombrosa, dell'aria frizzante che spalma sulla pelle senso di vita e libertà, dei dormienti che scontrosi e riluttanti a fatica si concedono alle nostre bramosie micologiche e che proprio per questo tornano a riscaldare emozioni raffreddate dal lungo inverno... una meraviglia, ma sinceramente ancora poco rispetto al piacere di tornare a volteggiare nel bosco insieme ad Amici con i quali è sempre un piacere immenso incrociare un sorriso.. grazie a Massimo, Rossano, Silvano, Marco, Andre, Andrea, Lucia, Gibbo elencati in ordine sparso grazie alle foreste di Vallombrosa e del Casentino per averci offerto di respirarne la fragranza grazie agli asquitani, o come diavolo si chiamano gli abitanti di quel luogo magico dove lavoro, Raul, Melania, Enrico, Lorenzo "super"Neco e Claire; per una serata ho potuto godermi quel paradiso da ospite totale, anche se il tempo dei piatti da lavare e della legna da sistemare tornerà prestissimo... col terrore delle mie giunture ma la gioia nel cuore... se riesco qualche foto nei prossimi giorni per adesso uno scorcio dei "miei" nuovi boschi con la neve... nemmeno un mese fa.. un abbraccio ste Modificato 11 Aprile 2006 da muflone Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tonaino Inviato 11 Aprile 2006 Condividi Inviato 11 Aprile 2006 ....madonnina bonina...Rossà....a Vallombrosa ti darò un forte abbraccio... besos Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bordeline 100% Inviato 11 Aprile 2006 Condividi Inviato 11 Aprile 2006 (modificato) per adesso uno scorcio dei "miei" nuovi boschi con la neve... nemmeno un mese fa.. <{POST_SNAPBACK}> Ricordo le tue parole: l'unica uscita che ho fatto da quando sono qui, è stata quando una nevicata stupenda ha imbiancato il paesaggio, la mattina seguente quando sono uscito era una giornata fantastica!!!!! Oggi mi ha telefonato il Casentino e mi ha detto: Siamo fieri di avere uno come Stefano.....detto Muflone..... Un Abbraccio stritolacostole Andrea e Lucia Modificato 11 Aprile 2006 da Andrea Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rossano Inviato 12 Aprile 2006 Autore Condividi Inviato 12 Aprile 2006 (modificato) Ciao Tonì manca poco a Vallombrosa e non vedo l'ora di rivederti e abbracciarti. Mi raccomando cestino ma....... piccino. I marzuoli son duri da vedere. ciao ti Rossano Modificato 12 Aprile 2006 da rossano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Donatello Inviato 12 Aprile 2006 Condividi Inviato 12 Aprile 2006 Ciao Rossano... :hug2: L' incredibile MARCHIGIANO mi sa che anche te di km ne macini parecchi per i Funghi e gli Amici se avessi saputo...del Casentino....forse... comunque ci si vede sabato a vallombrosa.. Un Franco. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 13 Aprile 2006 Condividi Inviato 13 Aprile 2006 .....nel pomeriggio ma arrivai pure io a Vallombrosa tra quella allegra brigata! E salutai i Dormienti del luogo.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 13 Aprile 2006 Condividi Inviato 13 Aprile 2006 .....e qualche altro rappresentante Lignicolo locale.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 13 Aprile 2006 Condividi Inviato 13 Aprile 2006 .....ma subito dopo un dolcetto di Rossano e Silvano ci trasferimmo nella tana del Muflone.... ......non è in questo mondo, diciamo ai confini della civiltà! Asqua Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 13 Aprile 2006 Condividi Inviato 13 Aprile 2006 .....ed il Muflo ci presenta il rifugio, le persone ed i luoghi che lo circondano. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 13 Aprile 2006 Condividi Inviato 13 Aprile 2006 ...Rossano e Silvano Amici che rivediamo sempre con grandissimo piacere.... ....ed accanto Muflo, radioso di poter fare accoglienza in quell'angolo di Paradiso.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 13 Aprile 2006 Condividi Inviato 13 Aprile 2006 ........e se il buondì si vede dal mattino!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 13 Aprile 2006 Condividi Inviato 13 Aprile 2006 ......odore fruttato, gambo con zigrinatura verticale, lamelle libere al gambo, peluria alla base del gambo..... Tricholomatacea? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 13 Aprile 2006 Condividi Inviato 13 Aprile 2006 ....arriva anche il Presidente Incredibile con la stupenda consorte Lucia..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 13 Aprile 2006 Condividi Inviato 13 Aprile 2006 .....passeggiata nel Bosco quando cala la notte.... I nostri Amici Funghi son sempre ad accoglierci.... Gyromitra infula su ceppaia di Abete. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 13 Aprile 2006 Condividi Inviato 13 Aprile 2006 .......il gambo tutt'uno col legno dell'Abete.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati