cinzia Inviato 10 Aprile 2006 Condividi Inviato 10 Aprile 2006 Ciao la montagna comincia ad offrire tantissimi fiori, ecco la prima puntata e cominciamo con una minuscola Veronica Veronica sp. forse Veronica hederifolia L. su un muretto a secco Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cinzia Inviato 10 Aprile 2006 Autore Condividi Inviato 10 Aprile 2006 In primavera non mancano mai le fegatelle Hepatica nobilis Schreber Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cinzia Inviato 10 Aprile 2006 Autore Condividi Inviato 10 Aprile 2006 e nemmeno le viole Viola sp. ma sembrava tanto Viola alba Besser Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cinzia Inviato 10 Aprile 2006 Autore Condividi Inviato 10 Aprile 2006 Questa crucifera mi ha messo in difficoltà seria Thlaspi? aspetto indicazioni la rosetta basale con foglie a margine intero privo anche di dentature. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cinzia Inviato 10 Aprile 2006 Autore Condividi Inviato 10 Aprile 2006 Pulmonaria australis L. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cinzia Inviato 10 Aprile 2006 Autore Condividi Inviato 10 Aprile 2006 L'ambiente è arido per il suolo calcareo e abbonda l'erica, è in piena fioritura Erica carnea L. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cinzia Inviato 10 Aprile 2006 Autore Condividi Inviato 10 Aprile 2006 La potentilla è un genere difficile Potentilla sp. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cinzia Inviato 10 Aprile 2006 Autore Condividi Inviato 10 Aprile 2006 Sulle rocce calcaree Heliantemum nummularium (L.) Mill. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cinzia Inviato 10 Aprile 2006 Autore Condividi Inviato 10 Aprile 2006 Nelle montagne calcaree non manca mai il Fior di stecco Daphne mezereum L Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cinzia Inviato 10 Aprile 2006 Autore Condividi Inviato 10 Aprile 2006 Frequente ovunque Helleborus viridis L. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cinzia Inviato 10 Aprile 2006 Autore Condividi Inviato 10 Aprile 2006 Comune in Veneto anche la Cardamine a nove foglie, specialmente nei boschetti mediamente ombrosi Cardamine enneaphyllos L. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cinzia Inviato 10 Aprile 2006 Autore Condividi Inviato 10 Aprile 2006 Fine della prima di tre puntate Ciao un a tutti Cinzia Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo del salento Inviato 10 Aprile 2006 Condividi Inviato 10 Aprile 2006 Bellissime io proprio non riesco a fotografarli Però questa vorrei dedicarla a tutte le signore del forum Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nik Inviato 10 Aprile 2006 Condividi Inviato 10 Aprile 2006 Bellissime foto Cinzia. Mi associo alla gentilazza di Arturo e anche da parte mia....per il gentil sesso del forum.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
brunoceppo Inviato 11 Aprile 2006 Condividi Inviato 11 Aprile 2006 Ciao Cinzia, io metto due fiori e tu, se vuoi, due nomi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati