maxgar Inviato 18 Aprile 2006 Condividi Inviato 18 Aprile 2006 Dopo le mangiate di questi giorni anch'io ho sentito l'esigenza di smaltire gli eccessi. Visto che Leo ha aperto le danze dei pioppini, ho deciso di tentare di emularlo e per la prima volta in vita mia sono andato alla ricerca di questi funghi. Come si dice..... la fortuna dei principianti ha dato questi risultati... Visto che è la prima volta che li raccolgo, mi confermate che sono pioppini e in tal caso mi date qualche ricetta? Grazie Massimo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
maxgar Inviato 18 Aprile 2006 Autore Condividi Inviato 18 Aprile 2006 .... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
maxgar Inviato 18 Aprile 2006 Autore Condividi Inviato 18 Aprile 2006 .... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
maxgar Inviato 18 Aprile 2006 Autore Condividi Inviato 18 Aprile 2006 ..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lanci Inviato 18 Aprile 2006 Condividi Inviato 18 Aprile 2006 Sembrano proprio loro! Molto profumati. Ricetta....io non ne ho una precisa, in bianco sulla pasta (all'uovo è meglio), trifolati come contorno, sulla polenta (sempre bianca)....sono sempre buoni. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enzo Inviato 18 Aprile 2006 Condividi Inviato 18 Aprile 2006 Ciao anche da te , pur giovani , sono già screpolati sul cappello, eppure non sei in areale prettamente mediterraneo già secco. Effetto del vento , del caldo o di entrambi ? ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
maxgar Inviato 18 Aprile 2006 Autore Condividi Inviato 18 Aprile 2006 Secondo me è colpa del vento. I funghi sono tutti in ottimo stato a parte la screpolatura superficiale. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Illecippo™ Inviato 18 Aprile 2006 Condividi Inviato 18 Aprile 2006 Splendidi pioppini.....!!!! Ahimè non ho ricette.... ....ma solo perchè non li ho mai trovati Buon appetito Nico Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Leo Inviato 19 Aprile 2006 Condividi Inviato 19 Aprile 2006 Complimenti Massimo :smile: ottimi ritrovamenti :hug2: :biggrin: .......... che si prestano ad essere cucinati in qualsiasi modo, a proprio piacimento :wink: sono sempre e comunque ottimi.Personalmente li preferisco trifolati e quelli di taglia maggiore impanati e fritti. Salutoni, Leo :wink: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fuoriclasse Inviato 19 Aprile 2006 Condividi Inviato 19 Aprile 2006 Anche Tu all'assaggio dei primi primaverili!!! Ciao Massi :0123: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati