didò Inviato 19 Aprile 2006 Autore Condividi Inviato 19 Aprile 2006 Il "fungo della saetta"..quanti ce n'erano piccini...Gianni si divertira' tra qualche giorno... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
didò Inviato 19 Aprile 2006 Autore Condividi Inviato 19 Aprile 2006 Assolutamente meravigliosi... da sballo... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
didò Inviato 19 Aprile 2006 Autore Condividi Inviato 19 Aprile 2006 (modificato) l' "arco" o il cerchio della prugnolaia era davvero enorme...e ne spuntavano dappertutto... ovviamente i piccoli li abbiamo amorevolmente ricoperti e lasciati crescere in santa pace ..i piu' grandicelli invece... Modificato 19 Aprile 2006 da did? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
didò Inviato 19 Aprile 2006 Autore Condividi Inviato 19 Aprile 2006 (modificato) Il risultato e' stato (oltre ad un bel mazzetto di asparagi :0123: ) una bella ciotola di morchelle, verpe e mitrophore... Modificato 19 Aprile 2006 da did? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
didò Inviato 19 Aprile 2006 Autore Condividi Inviato 19 Aprile 2006 (modificato) ma soprattutto questo meraviglioso piatto di prugnoli... c'era profumo per tutta la casa solo dopo averli lavati... Modificato 19 Aprile 2006 da did? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
didò Inviato 19 Aprile 2006 Autore Condividi Inviato 19 Aprile 2006 E per concludere degnamente questa giornata fantastica con Gianni ed Angelo...oggi pranzetto a base di lasagne (o fettuccine come le chiamate voi) con i prugnoli...notare le fettine di prugnolo crudo che ho messo su consiglio (ottimo) di Gianni... :hug2: La foto e' dedicata a lui con un grazie ed un smisurati Ciao a tutti Fabio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
salvo56 Inviato 20 Aprile 2006 Condividi Inviato 20 Aprile 2006 Il primo incontro con i prugnoli ? veramente emozionante, quel gradevolissimo odore di farina che non si dimentica piu'....complimenti Fabio, bei ritrovamenti e bella compagnia :hug2: :hug2: salvo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo del salento Inviato 20 Aprile 2006 Condividi Inviato 20 Aprile 2006 odore di farina che non si dimentica piu'....<{POST_SNAPBACK}> E' vero e come fai a dimenticarlo :hug2: appesta casa Bellissime le orchidee e tutte le foto quella dello Schizophyllum commune presa dal basso opportunamnte ritagliata potrebbe essere magica L'altro mi sembra un Pluteus romellii. Dai che ci si vede prestissimo :0123: A vallombrosa Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Illecippo™ Inviato 20 Aprile 2006 Condividi Inviato 20 Aprile 2006 Ciao Fabio, splendide foto e ritrovamenti. Per me la morchella è una Morchella esculenta var.crassipes; ma nelle foto ci sono quasi tutte rotunda.... Il Lignicolo è il noto Schizophyllum commune Il pluteus è il Pluteus romellii Ciao e complimentoni a te e Gianni Ps. Quei funghetti gialli, Tricholoma o Calocybe che siano...non mangiarli...sono velenosi Nico :0123: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tonaino Inviato 20 Aprile 2006 Condividi Inviato 20 Aprile 2006 ...oh Didò...una giornata da invidia....la mia cervicale con quella pioggerellina mi avrebbe fatto fare i salti mortali e urlare da pazzi....(tanto ho urlato anche stando in ufficio), ma quei funghetti farinosi, i paesaggi collinari e certamente la bella compagnia mi avrebbero dato una gran bella soddisfazione... besos Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gimo Inviato 20 Aprile 2006 Condividi Inviato 20 Aprile 2006 Un megapost coi fiocchi!!!! :hug2: Funghi, fiori, colori, belle foto!!! Adesso penso che avrai uno sfondo "d'autore" per il tuo PC....che lumacona!! :hug2: Bravo Fabio, a frappè!!! :hug2: :hug2: Giuseppe :hug2: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 20 Aprile 2006 Condividi Inviato 20 Aprile 2006 Ciao Fabio, innanzi tutto saluta Bonni, dopodichè peccato piovesse sai che foto avresti fatto in una sola uscita!!!! Ti aspetto a Vallombrosa!! Gibbo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Gessetto Inviato 20 Aprile 2006 Condividi Inviato 20 Aprile 2006 Sono contento che finalmente hai trovato la calocybe gambosa!! :0123: Se puoi tornaci in quel posto..tra qualche giorno li troverai di misura! Un abbraccio Gessetto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enzo Inviato 20 Aprile 2006 Condividi Inviato 20 Aprile 2006 Ciao Fabio Complimenti per questo tuo meraviglioso e completo post. C' è veramente tutto : il sacrificio , la gioia , le materie prime ed il piacere della tavola. Sembra proprio l'ideale di uno spaccato di un bellissimo Forum come è quello APB. Bravo Ciao. Enzo. :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Doni Inviato 20 Aprile 2006 Condividi Inviato 20 Aprile 2006 su questa foto o sono delle mitrophore molto vecchie per cui l'annessione della mitra al gambo è poco leggibile e quasi simile alle morchelle o sono delle vere e proprie morchelle, così dalla foto avrò solo i dubbi ma nessuna conferma a domani ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati