didò Inviato 19 Aprile 2006 Autore Condividi Inviato 19 Aprile 2006 C'era anche questo bellissimi funghetto cresciuto su residui legnosi e foglie... Pluteus....??? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
didò Inviato 19 Aprile 2006 Autore Condividi Inviato 19 Aprile 2006 Dettaglio del cappello...colori bellissimi... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
didò Inviato 19 Aprile 2006 Autore Condividi Inviato 19 Aprile 2006 Questo dovrebbe essere Auricularia auricula-judae...l'orecchio di Giuda... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
didò Inviato 19 Aprile 2006 Autore Condividi Inviato 19 Aprile 2006 Poi ho notato questo tronco quasi completamente ricoperto di funghetti bellissimi.... Non avevo mai visto nulla di simile... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
didò Inviato 19 Aprile 2006 Autore Condividi Inviato 19 Aprile 2006 Dall'alto erano bianchi e di aspetto fioccoso, sembravano di cotone... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
didò Inviato 19 Aprile 2006 Autore Condividi Inviato 19 Aprile 2006 Dal basso si notava il loro colore rosa carnicino con lamelle e lamellule ben evidenti... Il loro numero era impressionante... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
didò Inviato 19 Aprile 2006 Autore Condividi Inviato 19 Aprile 2006 Ogni tanto fiori dai colori stupefacenti ....peonia credo... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
didò Inviato 19 Aprile 2006 Autore Condividi Inviato 19 Aprile 2006 Bellissime anche le gocce di pioggia sulle foglie... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
didò Inviato 19 Aprile 2006 Autore Condividi Inviato 19 Aprile 2006 Altra varieta' di orchidea ...semplicemente stupende... Spero di non prendere pure la malattia delle orchidee... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
didò Inviato 19 Aprile 2006 Autore Condividi Inviato 19 Aprile 2006 Naturalmente lascio a voi dirmi il nome esatto...ricordo solo che il fiore di questa ha l'aspetto di un omino...col vestito a poix aggiungerei... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
didò Inviato 19 Aprile 2006 Autore Condividi Inviato 19 Aprile 2006 (modificato) Ed ora il fungo che non avevo mai trovato prima di ieri (grazie Gianni... ) Finalmente ho raccolto la Calocybe gambosa ..il Tricholoma georgi come lo chiamavano la prima volta che l'ho visto...in foto sul libro... Modificato 19 Aprile 2006 da did? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
didò Inviato 19 Aprile 2006 Autore Condividi Inviato 19 Aprile 2006 La maggior parte erano piccolissimi...abiiamo raccolto solo i piu' grandicelli...il loro profumo e' comunque sbalorditivo....anzi stupefacente... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
didò Inviato 19 Aprile 2006 Autore Condividi Inviato 19 Aprile 2006 Qualcuno con la testina piccina...ma col gambo bello panciuto.... :0123: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
didò Inviato 19 Aprile 2006 Autore Condividi Inviato 19 Aprile 2006 Bastava muovere le foglie...che spettacolo.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
didò Inviato 19 Aprile 2006 Autore Condividi Inviato 19 Aprile 2006 Un'altra prugnolaia...qui erano di un colore giallo vivo, molto piu' carico...e' un fungo che mi ha proprio entusiasmato... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati