ielpo Inviato 20 Aprile 2006 Condividi Inviato 20 Aprile 2006 Grazie Fabio e Angelo per le belle foto e per avermi mostrato che i prugnoli sono arrivati anche in Emilia...la mangiata si avvicina...ma soprattutto grazie per avermi fatto rivedere Bonni, che non vedo da una vita e mi manca molto! Un abbraccio a tutti e tre. :hug2: Gabriele :hug2: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Donatello Inviato 20 Aprile 2006 Condividi Inviato 20 Aprile 2006 :biggrin: che bello rivedere vecchi amici..... e trovare funghi :hug2: queste sono uscite che mi piacciono ENORMEMENTE Un abbraccione a tutti quanti, Franco. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcog Inviato 20 Aprile 2006 Condividi Inviato 20 Aprile 2006 Gran bella uscita :biggrin: complimenti :hug2: Marco Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Leo Inviato 20 Aprile 2006 Condividi Inviato 20 Aprile 2006 (modificato) Complimenti a Fabio e Angelo :biggrin: :hug2: per la splendida uscita ricca di ritrovamenti vari e ben documentati in compagnia del mitico Bonni che saluto con stima ed affetto. Un caro saluto al duo Veronese, Leo Modificato 20 Aprile 2006 da Leo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
didò Inviato 21 Aprile 2006 Autore Condividi Inviato 21 Aprile 2006 (modificato) Il primo incontro con i prugnoli ? veramente emozionante, quel gradevolissimo odore di farina che non si dimentica piu'....complimenti Fabio, bei ritrovamenti e bella compagnia ? ? ? salvo <{POST_SNAPBACK}> Veramente incredibile l'odore di farina..non pensavo un'intensita' simile... Davvero una meraviglia Salvo :hug2: Domenica ci si vedeeeeee... :0123: Modificato 1 Novembre 2009 da dumbokid Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
didò Inviato 21 Aprile 2006 Autore Condividi Inviato 21 Aprile 2006 Bellissime le orchidee e tutte le foto quella dello Schizophyllum commune presa dal basso opportunamnte ritagliata potrebbe essere magica L'altro mi sembra un Pluteus romellii.Dai che ci si vede prestissimo :0123:? A vallombrosa? ? <{POST_SNAPBACK}> Ritaglia Arturo...ritaglia...!!! :hug2: Non sono certo geloso delle mie foto, anzi...se vuoi te la mando via mail non ridimensionata...fammi sapere... Un ...anzi no...te lo do' domenica di persona... :0123: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
didò Inviato 21 Aprile 2006 Autore Condividi Inviato 21 Aprile 2006 Ciao Fabio, splendide foto e ritrovamenti. Per me la morchella è una Morchella esculenta var.crassipes; ma nelle foto ci sono quasi tutte rotunda.... Il Lignicolo è il noto Schizophyllum commune Il pluteus è il Pluteus romellii Ciao e complimentoni a te e Gianni <{POST_SNAPBACK}> In effetti aveva un gambo bello massiccio Nico Ma sono il re degli ignoranti sulle morchelle...il mio giudizio vale zero... Beati voi che siete l? gia' domani... A Domenica... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
didò Inviato 21 Aprile 2006 Autore Condividi Inviato 21 Aprile 2006 Ps. Quei funghetti gialli, Tricholoma o Calocybe che siano...non mangiarli...sono velenosi <{POST_SNAPBACK}> Non preoccuparti...gia' butatti...giu' dall'esofago...!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
didò Inviato 21 Aprile 2006 Autore Condividi Inviato 21 Aprile 2006 ...oh Didò...una giornata da invidia....la mia cervicale con quella pioggerellina mi avrebbe fatto fare i salti mortali e urlare da pazzi....(tanto ho urlato anche stando in ufficio), ma quei funghetti farinosi, i paesaggi collinari e certamente la bella compagnia mi avrebbero dato una gran bella soddisfazione...besos <{POST_SNAPBACK}> Dai Tonì che domani c'e' una compagnia da sballo :0123: Hai anche quest'anno il cestino dei Puffi...??? se te lo vede mia figlia lo vuole subito.... Un Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
didò Inviato 21 Aprile 2006 Autore Condividi Inviato 21 Aprile 2006 Un megapost coi fiocchi!!!! Funghi, fiori, colori, belle foto!!! Adesso penso che avrai uno sfondo "d'autore" per il tuo PC....che lumacona!! Bravo Fabio, a frappè!!! Giuseppe :hug2: <{POST_SNAPBACK}> Eh sì ho sostituito la lumacona tua (piu' bella pero' :hug2: ) con la mia... A Domenica Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
didò Inviato 21 Aprile 2006 Autore Condividi Inviato 21 Aprile 2006 Ciao Fabio,innanzi tutto saluta Bonni, dopodich? peccato piovesse sai che foto avresti fatto in una sola uscita!!!! Ti aspetto a Vallombrosa!! Gibbo. <{POST_SNAPBACK}> Ciao President...!!! Peccato per la pioggia in effetti... Ci si vede senz'altro domenica al pic-nic e spero anche nel bosco se riesco a tirar giu' prestino da nanna la mia piccola peste... Un :hug2: Fabio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
didò Inviato 21 Aprile 2006 Autore Condividi Inviato 21 Aprile 2006 Ciao Fabio Complimenti per questo tuo meraviglioso e completo post. C' è veramente tutto : il sacrificio , la gioia , le materie prime ed il piacere della tavola. Sembra proprio l'ideale di uno spaccato di un bellissimo Forum come è quello APB. Bravo Ciao. Enzo. <{POST_SNAPBACK}> Grazie Enzo davvero un'uscita meravigliosa... :hug2: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
didò Inviato 21 Aprile 2006 Autore Condividi Inviato 21 Aprile 2006 su questa foto o sono delle mitrophore molto vecchie per cui l'annessione della mitra al gambo è poco leggibile e quasi simile alle morchelle o sono delle vere e proprie morchelle, così dalla foto avrò solo i dubbi ma nessuna conferma a domani ciao <{POST_SNAPBACK}> Dall'altra foto Doni forse si capisce di piu' Purtroppo come detto le ho fatte a casa causa nubifragio nel momento in cui le trovavo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
didò Inviato 21 Aprile 2006 Autore Condividi Inviato 21 Aprile 2006 Orchis Simia lamark <{POST_SNAPBACK}> Proprio lei Carlo ...mi sembrava Gianni mi avesse detto Orchis simia..ma non volevo dire una stupidata... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
didò Inviato 21 Aprile 2006 Autore Condividi Inviato 21 Aprile 2006 bravo fabio.....vedi la tenacia ripaga.... poi con l'aiuto di un amico quale ? gianni...tutto si semplifica..... i prugnoli mi aspettano!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ciao olly <{POST_SNAPBACK}> Gianni e' veramente fantastico...ora lo aspettiamo a Verona x gli asparagi... :0123: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati