peter Inviato 24 Aprile 2006 Condividi Inviato 24 Aprile 2006 Oggi in compagnia con Fabio ( Didò) e Giorgio, mi sono recato in Lessinia per una verifica della fruttificazione della Calocybe gambosa. Questo è il risultato: Prima fungaia: allineati e coperti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
peter Inviato 24 Aprile 2006 Autore Condividi Inviato 24 Aprile 2006 Seconda fungaia: Tre fratellini un po' itterici Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
peter Inviato 24 Aprile 2006 Autore Condividi Inviato 24 Aprile 2006 Terza fungaia: dritti e rovesci Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
peter Inviato 24 Aprile 2006 Autore Condividi Inviato 24 Aprile 2006 Dettaglio di lamelle: fitte, adnate, biancastre o crema pallido Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
peter Inviato 24 Aprile 2006 Autore Condividi Inviato 24 Aprile 2006 Al rientro abbiamo reperito un Hypholoma fasciculare su ceppo di latifoglia niente male. Voila Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
peter Inviato 24 Aprile 2006 Autore Condividi Inviato 24 Aprile 2006 Il falso chiodino: Hypholoma fasciculare. Lamelle fitte, adnate, con colore particolare. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
peter Inviato 24 Aprile 2006 Autore Condividi Inviato 24 Aprile 2006 Terza specie trovata: un agarico, il primo dell'anno 2006. Esemplare con cappello bianco con leggere sfumature rosa; lamelle di color rosa , odore di mandorla, sapore dolce. Agaricus campestris ? foto 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
peter Inviato 24 Aprile 2006 Autore Condividi Inviato 24 Aprile 2006 Dettaglio delle lamelle dell'Agaricus sp.. Ciao a tutti Piero Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
samurai Inviato 25 Aprile 2006 Condividi Inviato 25 Aprile 2006 Complimenti Peter Belle immagini ci Vediamo............ Avallombrosa è andato tutto bene, c'erano quasi tutti mancavi Tu!!!!!!!!!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Illecippo™ Inviato 25 Aprile 2006 Condividi Inviato 25 Aprile 2006 Credo sia campestris....Complimentoni :0123: :0123: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
didò Inviato 26 Aprile 2006 Condividi Inviato 26 Aprile 2006 Aggiungo alcune immagini a quelle (molto belle) di Piero... Ormai ho rotto il ghiaccio ed ho trovato i "georgi" ( come li chaimano qui ) anche in Lessinia... Molto belli anche se la scarsita' d'acqua e verosimilmente il vento li hanno piuttosto "rinsecchiti"...credo che quelli che abbiamo lasciato perche' piccoli...non cresceranno piu'.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
didò Inviato 26 Aprile 2006 Condividi Inviato 26 Aprile 2006 Altri ben nascosti tra il fogliame...habitat: roverella, carpino nero e rari castagni Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
didò Inviato 26 Aprile 2006 Condividi Inviato 26 Aprile 2006 Il profumo non si sente ma vi garantisco che si sentiva a metri di distanza... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
didò Inviato 26 Aprile 2006 Condividi Inviato 26 Aprile 2006 Riunione di famiglia.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
didò Inviato 26 Aprile 2006 Condividi Inviato 26 Aprile 2006 Che c'e' da guardare.....??? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati