salvo56 Inviato 11 Giugno 2006 Condividi Inviato 11 Giugno 2006 Il nostro albergo è l’Holidey Palace Hotel a 4-500 mt dal centro di Nicolosi(via G. Leopardi,39 tel. 0957914001) Ci sono stato ieri e ho potuto notare che non si tratta delle solite camere d’albergo, praticamente sono dei comodi bilocali( con possibilità del terzo e quarto letto) che in doppia costa 40 euro a testa, in tre 32 euro(cioè 96 la tripla) e quadrupla ancora meno(in pratica in 4 si pagherebbe intorno a 30 euro a testa, sempre mezza pensione), la singola 55…. probabilmente sono riuscito a strappare qualcosina sul prezzo se il gruppo supererà le venti unità. CLICCA QUI Ovviamente adesso c’è la disponibilità per il periodo che va dal 29 Sett. al 4 Ott. , più difficile potrebbe esserlo a Settembre per cui sarei del parere di bloccare fin da subito almeno 4-5 camere e poi completare le prenotazioni all’inizio di Settembre quando si potrà avere un’idea precisa sul numero complessivo dei partecipanti. Sempre ieri siamo stati in giro per vedere altre possibilità di alloggio e se non riuscissimo a superare le venti presenze(ma mi auguro veramente di arrivare almeno a 100) ci sarebbero altre soluzioni altrettanto buone come quella proposta. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
salvo56 Inviato 11 Giugno 2006 Condividi Inviato 11 Giugno 2006 Giorno 30 Escursione nei boschi dove sicuramente faremo strani incontri di questo tipo: quindi pranzetto frugale in un ristorantino tipico(antipastini siculi + arancini di riso al pistacchio e al ragù, gamberetti in salsa aurora, frittelle di ricotta, verdurine in pastella, frutti di mare, il tutto ammorbidito da un buon prosecco quindi si passa ai primi con la classica pasta alla norma, tagliatelle con funghi di ferra, farfalle al pistacchio di Bronte si prosegue con braciolette arrosto, involtini pesce spada, caponatina, salsiccia piccante, peperoni ripieni, fiumi di nero d’Avola, savarin(dolce sbalorditivo) torta di limone(la fine del mondo) cassatelle, cannoli di ricotta, caffè e ammazzacaffè.) :0123: :0123: :0123: Pomeriggio, freschi come rose di primavera, si torna a saltellare nei boschi. :biggrin: Rientro in albergo e serata di balli e canti…..OOOLE'. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
salvo56 Inviato 11 Giugno 2006 Condividi Inviato 11 Giugno 2006 Giorno 1 Gita a Taormina e Castelmola ( 60 Km in buona parte autostrada, si arriva in 3 quarti d’ora ) dove si possono ammirare strani dolci di marzapane…non posso dire o farvi vedere altro…chi vuol saperne di più c’è il signor google. :wink: :wink: Se il tempo lo permette nulla vieta un bel bagno nella piccola baia di Isolabella, ai piedi di Taormina quindi altro pranzetto frugale come il giorno prima e pomeriggio libero per fare shopping. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
salvo56 Inviato 11 Giugno 2006 Condividi Inviato 11 Giugno 2006 Giorno 2 A passeggio sull’Etna e sperando che il tempo sia bello si puo’ arrivare quasi a 3000 mt di altitudine per ammirare la valle del Bove(immenso serbatoio naturale di numerosissime colate laviche) attraversare il deserto vulcanico punteggiato da innumerevoli arbusti come l’Astragalus aetnensis e la saponaria officinalis. Si mangia ad alta quota e al ritorno è possibile percorrere un sentiero natura che attraversa vecchie colate laviche che si alternano a maestosi esemplari di pino laricio e a conetti sub-terminali ormai spenti. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
salvo56 Inviato 11 Giugno 2006 Condividi Inviato 11 Giugno 2006 Giorno 3 Ho pensato di diversificare questo giorno sacrificando la mezza pensione a favore di una cenetta a base di pesce in un simpatico paesino del messinese, Forza d'Agro' La mattinata potremmo trascorrerla nei boschi intorno a Nicolosi(oppure a mare, dipende dal tempo, non dimentichiamo che si tratta di Ottobre) e nel pomeriggio percorrere la strada dei Faraglioni (i classici sassi lanciati da Polifemo contro il mitico Ulisse nel mare di Acitrezza )foto e prosegure lungo la litoranea che conduce verso Messina(Acireale, Giarre etc.) fino a Forza d’Agro’. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
salvo56 Inviato 11 Giugno 2006 Condividi Inviato 11 Giugno 2006 Giorno 4 E’ il giorno della partenza e compatibilmente con l’orario del volo si puo’ organizzare qualcosa nelle vicinanze di Nicolosi, ripeto, questo è un programma di massima, quindi consideriamo che saranno possibili delle variazioni. Forza con le adesioni :0123: :0123: :wink: :wink: :hug2: :hug2: salvo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
salvo56 Inviato 11 Giugno 2006 Condividi Inviato 11 Giugno 2006 Ultimo aggiornamento Pino Flavia Pasquale Maria Salvo Rina Baffo Giulia Mony Marci Pedro Laura Ille Papà Ille = Pandino Mamma Ille = Pandina Fabiotommy(3) = 18.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
spazio Inviato 11 Giugno 2006 Condividi Inviato 11 Giugno 2006 caro salvo, le bellissime immagini, gli amici, i funghi, i paesaggi starordinari dell'etna, il calore ben conosciuto degli amici siciliani, da sempre legati a particolari feeling, le amiche .... ............ ma il mare e' troppo!!! se mi fai vedere queste immagini sono sicuro che se (faro' di tutto per fare in modo che il se diventi quando...) vengo, non resistero' dal fare un bagnetto con speranza di pescetto da dividere per cena.... a tempo perso puoi chiedere se ci sono riserve in zona per la pesca subacquea oppure se e' consentita ovunque e casomai ..... quali sono i punti buoni? otterrai risposte tipo quelle date dai cercatori di funghi, pertanto bastera' andare dalla parte opposta!!! :wink: grazie!!! spero di conoscerci al ceppo!!! ciao emidio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pedroso Inviato 11 Giugno 2006 Condividi Inviato 11 Giugno 2006 Salvuzzu........... un mito sei Impeccabile time table :wink: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mony Inviato 12 Giugno 2006 Condividi Inviato 12 Giugno 2006 caro salvo, le bellissime immagini, gli amici, i funghi, i paesaggi starordinari dell'etna, il calore ben conosciuto degli amici siciliani, da sempre legati a particolari feeling, le amiche .... ............ ma il mare e' troppo!!! se mi fai vedere queste immagini sono sicuro che se (faro' di tutto per fare in modo che il se diventi quando...) vengo, non resistero' dal fare un bagnetto con speranza di pescetto da dividere per cena.... Bellissimo programma, ma anche a me farebbe piacere starmene un pò al mare a fare il bagnetto sotto un bel sole che scalda gli animi! :tongue: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marci Inviato 12 Giugno 2006 Autore Condividi Inviato 12 Giugno 2006 SALVO SEI GRANDIOSO!!!!!! :0123: In questi giorni prenotiamo l'aereo, poi vi dirò in quali orari!!!!! E vai di Siciliaaaaaaaa!!! Marci Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
salvo56 Inviato 12 Giugno 2006 Condividi Inviato 12 Giugno 2006 a tempo perso puoi chiedere se ci sono riserve in zona per la pesca subacquea oppure se e' consentita ovunque e casomai ..... quali sono i punti buoni? Ciao Emidio, mi dispiace ma non so proprio nulla di pesca subacquea, comunque credo la pesca sia consentita ovunque.....mi informero' lo stesso :tongue: salvo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 12 Giugno 2006 Condividi Inviato 12 Giugno 2006 Un anno un po' impegnativo per me, altrimenti non mi sarei lasciato sfuggire questa occasione. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
salvo56 Inviato 12 Giugno 2006 Condividi Inviato 12 Giugno 2006 Un anno un po' impegnativo per me, altrimenti non mi sarei lasciato sfuggire questa occasione. :biggrin: Invece io vi aspetto tutti e 5 :biggrin: :0123: :0123: :0123: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
spazio Inviato 12 Giugno 2006 Condividi Inviato 12 Giugno 2006 Ciao Emidio, mi dispiace ma non so proprio nulla di pesca subacquea, comunque credo la pesca sia consentita ovunque.....mi informero' lo stesso :biggrin: salvo grazie, salvo, informati, come dicevo, a tempo perso e senza assolutamente sbatterti. anch'io faro' lo stesso tramite amici di forum d'apnea e rete. la pesca in apnea e' fantastica. montagne "capovolte" in un silenzio irreale. il momento venaotrio sembra contrastare ma, come spesso nella vita, l'istinto atavico rende poetico il gesto, del resto come "strappare" un fungo dal terreno... difficile speigare senza provarlo ..... comunque, poi, a cena, tutti si trovano d'accordo ... :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati