Enzo Inviato 26 Aprile 2006 Condividi Inviato 26 Aprile 2006 Ciao a tutti gli amici che ho avuto modo di riabbracciare ( o solo di vedere da lontano ) a vallombrosa. l'esiguità di tempo ( sono stato con Rob52 solamente sabato )mi ha impedito di fare le foto che un così bel raduno meritava. poche immagini , poche specie note e anche una specie ....... da determinare. Un abbraccio a tutti ( virtuale per tutti ). ciao Enzo. Caloscypha fulgens Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enzo Inviato 26 Aprile 2006 Autore Condividi Inviato 26 Aprile 2006 Naturalmente.........per il terzo anno di seguito , non sono riuscito a trovare , di mio , nemmeno un vecchio e decrepito marzuolo. :biggrin: Un salutone a Nico.......... che pure si è impegnato........per farmelo trovare ! Enzo. Coprinus saccharinus Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enzo Inviato 26 Aprile 2006 Autore Condividi Inviato 26 Aprile 2006 :biggrin: .........non ho trovato nemmeno un Geaster recolligens ma.........vecchi Astraeus hygrometricus. :smile: enzo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enzo Inviato 26 Aprile 2006 Autore Condividi Inviato 26 Aprile 2006 ed infine.......una corticiacea su un rametto. sembrerebbe essere una Phlebia sp. per cui accetto ipotesi e suggerimenti. ciao a tutti gli amici di Vallombrosa . Enzo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo del salento Inviato 26 Aprile 2006 Condividi Inviato 26 Aprile 2006 Per il lignicolo ovviamente passo invece ho ben riguardato l'Astraeus e si tratta sicuramnete dell'hygrometricus, ma lo so che non avevi dubbi. Io a questo punto domani o dopodomani cerco di recuperarne un paio dei nostri per una comparazione microscopica, giusto per un dubbio. Ciao, con una foto di Vallombrosa Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo del salento Inviato 26 Aprile 2006 Condividi Inviato 26 Aprile 2006 e con una di Lecce Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Brisa Inviato 26 Aprile 2006 Condividi Inviato 26 Aprile 2006 Belle immagini come sempre enzo, per i marzuoli...se eri con me stamattina ti veniva la nausea e tutti comodamente sul sentiero..... La corticiacea per me troppo difficile. ciao brisa Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati